30set2018

Centro Assistenza Okuma Europe: Combattiamo i tempi morti


 


Il servizio completo rivolto ai mandrini di Okuma

L´unico fornitore di CNC single-source del settore, Okuma Europe, rappresentato in Italia da R.F. Celada SpA (www.celadagroup.com), si distingue anche per la sua rete di assistenza internazionale che offre assistenza rapida agli operatori di tutta Europa.

 

Okuma presta particolare attenzione al suo mandrino, essendo la parte più importante della macchina e garantisce che i mandrini dei clienti siano manutenuti e riparati il ​​più rapidamente possibile. I servizi del Centro di assistenza clienti includono la consegna di pezzi di ricambio, la manutenzione preventiva delle macchine e il supporto locale di tecnici di assistenza certificati in tutta Europa.

 



Anche se la manutenzione preventiva evita la maggior parte dei problemi che possono causare danni alle macchine, di tanto in tanto possono verificarsi dei difetti o delle rotture. In caso di problemi con una delle 25.000 macchine Okuma installate in tutta Europa, il produttore è in grado di reagire immediatamente. Oltre al suo sistema di distribuzione dei pezzi di ricambio molto veloce, Okuma gestisce un impianto di riparazione dei mandrini interno che offre supporto per riparare i mandrini, in genere entro cinque giorni. Okuma non cambia solo le parti difettose, ma tutti i componenti principali del mandrino, come il passante rotante. Per consentire consegne 24 ore su 24, Okuma conserva 400 mandrini in pronta consegna nel magazzino a Krefeld, mentre altre 400 unità sono disponibili attraverso la rete Okuma America. Le unità difettose vengono accuratamente esaminate e ripristinate presso le stazioni di prova originali. A seguito della sostituzione, Okuma estende due anni di garanzia sui mandrini riparati e tre anni di garanzia sui mandrini della macchina appena acquistati.

 


Dalla sede europea di Krefeld, in Germania, Okuma coordina la spedizione di parti di ricambio ai clienti in più di 32 paesi. Oltre ai 35.000 pezzi di ricambio permanentemente disponibili a Krefeld, la rete globale di distributori autorizzati di Okuma è in grado di fornire oltre 100.000 componenti di ricambio aggiuntivi. L´assistenza clienti fornisce solo ricambi originali di alta qualità per la sostituzione, per evitare complicazioni derivanti dall´utilizzo di servizi e componenti da fornitori di terze parti. Inoltre, le hotline per la diagnostica remota e le app di servizi diagnostici offrono assistenza immediata. Per garantire la disponibilità costante e la consegna "just-in-time" dei pezzi di ricambio, Okuma ha recentemente investito tre milioni di euro in impianti di stoccaggio con un nuovo sistema di scaffalatura mobile, oltre 1000 m² di superficie aggiuntiva e oltre 1.800 posti pallet. Per garantire l´assistenza professionale, Okuma ha investito in personale aggiuntivo. Inoltre, i dipendenti ricevono una formazione pratica sulle macchine obbligatoria sia per lo staff di Okuma che per i 32 distributori autorizzati di Okuma in tutta Europa.

Okuma Europe GmbH è la filiale tedesca di vendita e assistenza di Okuma Corporation, leader mondiale nelle macchine utensili CNC (computer a controllo numerico), fondata nel 1898 a Nagoya, in Giappone. L´azienda è l´unico fornitore al mondo con un´unica fonte, con macchine CNC, azionamento, motori, encoder, mandrino e controllo CNC tutti prodotti da Okuma. La tecnologia innovativa e affidabile di Okuma, abbinata a una protezione del servizio completa e localizzata, consente agli utenti di operare con continuità in tutta sicurezza, massimizzando la redditività. Insieme alla sua rete di distribuzione leader del settore, Okuma semplifica la qualità, la produttività e l´efficienza, consentendo al cliente e consentendo un vantaggio competitivo nel difficile ambiente di produzione di oggi. Per ulteriori informazioni, visitare www.okuma.eu

 

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