08ott2018

4.OFFICINE C.IA.C. NUOVO PARTNER AUTON SISTEMI


 

 

Ivrea, 8 ottobre 2018 – Le 4.Officine C.IA.C., lo spazio avveniristico dedicato alla preparazione dei futuri professionisti della meccanica e robotica, ha da oggi un nuovo partner tecnologico che si aggiunge agli altri player dell’Industry 4.0, Hexagon, Haas, Hopenly e Fanuc.

Si tratta di Auton Sistemi che da 30 anni opera nel mondo CAD/CAM; offrendo soluzioni per le aziende del settore meccanico, è leader nella commercializzazione e nell’integrazione delle soluzioni CAM Auton ed ESPRIT.

La partnership nasce con l’intento di formare giovani e adulti sulle competenze della fabbrica del futuro.

Auton Sistemi metterà a disposizione delle sedi C.IA.C. di Ciriè, Ivrea e Valperga le licenze ESPRIT CAM e i corsi interessati dal software saranno tutti i corsi triennali di qualifica dell’obbligo di istruzione (ie. Operatore meccanico – Costruzioni su MU a CN) e i corsi per disoccupati e occupati; l’azienda si occuperà inoltre della formazione dei docenti e del supporto tecnico.

Il prossimo 18 ottobre, presso la sede C.IA.C. “C. Ghiglieno”, si terrà il primo di una serie di seminari che coinvolgeranno i partner tecnologici delle 4.Officine sul tema Industry 4.0; “La produzione additiva nel futuro”, questo il titolo dell’incontro che vedrà protagonista proprio Auton Sistemi e sarà rivolto alle imprese del territorio canavesano. Appuntamento alle ore 18, con previa conferma a marketing@ciacformazione.it

“Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione – dice il Direttore Generale C.IA.C. Pier Mario Viano – Prosegue infatti il lavoro avviato da C.IA.C. per rendere la formazione sempre più vicina al mondo delle aziende; una formazione che si lega all’innovazione tecnologica in atto per preparare giovani e adulti ad affrontare le richieste attuali e future del mercato del lavoro”.

 

Elenco news