12gen2019

La forza di trazione del mandrino si misura facilmente con Dyna Force di BIG KAISER


 

Effettuare la misurazione con cadenza regolare permette di prevenire eventuali problemi e di ottenere prestazioni e risultati di qualità eccellente.

                                                                                                   

Ruemlang, Svizzera – 10 gennaio 2019 – Dyna Force è lo strumento dedicato a misurare la forza di trazione del mandrino disponibile da BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione.

 

La forza di trazione del mandrino costituisce un aspetto molto importante per la qualità delle lavorazioni, e per questo motivo necessita di essere controllata regolarmente; se trascurato, potrebbero verificarsi problemi con conseguenze anche fatali per le macchine.

 

 

Una regolare ispezione permette invece di identificare in modo tempestivo se la forza di trazione del sistema di bloccaggio del mandrino sia insufficiente, e se sussistano criticità in termini di rigidità e vibrazioni. La perdita di qualità nella lavorazione e nella finitura superficiale e il rapido deterioramento degli utensili sono ulteriori effetti sgraditi che possono essere evitati. Se la forza di trazione viene sempre mantenuta al corretto livello, come indicato nelle istruzioni della macchina, le prestazioni di taglio ne trarranno notevole giovamento in termini di affidabilità. 

 

“Dyna Force è uno strumento pratico e utile per misurare la forza di trazione in modo accurato, così da prevenire il rischio di danni alla macchina o perdita di qualità della lavorazione dovuti all’assenza di una trazione adeguata nel mandrino macchina”, fa notare Giampaolo Roccatello, Head of Sales South Europe di BIG KAISER.

 

Dyna Force è infatti molto leggera e compatta. È provvista di un display digitale di facile lettura, un cavo e una valigetta per la sua conservazione. Dyna Force si serve di un unico display per ispezionare coni di diverse misure (da 30, 40 e 50 mm), per la massima praticità. È inoltre compatibile con mandrini BIG-PLUS.

 

BIG KAISER sa bene che l’interazione tra i diversi componenti delle macchine utensili deve essere il più possibile fluida per garantire i migliori risultati in termini di precisione. Per questo motivo l’azienda mette a disposizione dei Clienti una gamma di strumenti specifici dedicati alla regolazione e alla misura. L’impiego costante di questi strumenti previene l’occorrenza di criticità e migliora in modo sostanziale l’affidabilità dei processi.


 

 

BIG KAISER Precision Tooling AG

Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione. Con 170 dipendenti a livello globale, le filiali BIG KAISER si trovano in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità; tra questi: porta pinze, mandrini idraulici, teste di alesatura, taglienti e strumenti di misura. Azienda che da sempre anticipa le tendenze di mercato ponendo una particolare attenzione all’adesione ai principi di Industry 4.0 con un focus su innovazione, precisione e sicurezza, BIG KAISER sviluppa e produce autonomamente i componenti elettrici ed elettronici delle sue soluzioni, quali display digitali, sistemi di misura, e sistemi per il controllo e il monitoraggio via wireless degli utensili di barenatura e alesatura. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://www.bigkaiser.com/it 

 

 

Contatto in azienda

Giampaolo Roccatello, Head of Sales South Europe

Tel. : +41 44 817 92 00, giampaolo.roccatello@ch.bigkaiser.com

Lista de nuevas