11mar2019

Hoffmann festeggia 100 anni!


 


 

„100 anni Hoffmann, 100 giorni di utensili Top a prezzi da anniversario“ sarà la Promozione per i clienti in partenza ad aprile; ma anche 100.000 Euro in beneficienza

 

 

11. Marzo 2019 – Hoffmann, la „mamma“ di Hoffmann Group, festeggia oggi il suo centenario e coinvolge per l’occasione anche i suoi clienti con una Promozione Speciale "Noi festeggiamo, voi risparmiate - 100 anni di Hoffmann, 100 giorni di utensili Top a prezzi da anniversario" disponibile nell’eShop a partire dal 23 aprile. Una raffinata selezione di utensili di qualità ad un prezzo eccezionale. L’anniversario porterà con sé però anche una donazione speciale di 100.000 euro alla Hoffmann Group Foundation che da anni si occupa di sostenere bambini e giovani socialmente svantaggiati e traumatizzati nella creazione di laboratori creativi - in linea con il motto "Gli utensili creano valori".

 

Hoffmann ha iniziato l´anno dell´anniversario nel migliore dei modi. Nel 2018, Hoffmann SE e le sue filiali hanno raggiunto per la prima volta un fatturato record di oltre 1 miliardo di euro, il numero di dipendenti ha raggiunto un picco di oltre 3.000 collaboratori e l´azienda continua a crescere in modo organico. "Il fatto che oggi la nostra azienda stia andando così bene lo dobbiamo soprattutto ai nostri collaboratori", afferma Nicola Bleicher, pronipote del fondatore e azionista di Hoffmann SE. Sua sorella e socia Verena Heinrich aggiunge: "I nostri collaboratori sono la fonte di giovinezza della nostra azienda centenaria – con lungimiranza, creatività e spirito imprenditoriale fanno in modo che questa azienda si adatti sempre in modo flessibile ai cambiamenti del mercato".

 

Il padre fondatore Josef posò la prima pietra di Hoffmann l´11 marzo 1919 a Monaco di Baviera. Suo figlio Franz entrò in azienda nel 1932. Ideò il primo catalogo Hoffmann nel 1936, che è ora pubblicato in 18 lingue ed è disponibile anche online all’indirizzo www.hoffmann-group.com.

A partire dagli anni ´50 Franz Hoffmann si è sempre concentrato sulla consulenza specialistica e sulla vendita di utensili di qualità. L´introduzione della propria linea di prodotto con la marca GARANT nel 1973 risale anche a Franz Hoffmann. Il suo essere a capo dell’azienda per lungo tempo ha plasmato la cultura e il sistema di valori come nessun altro. "Viviamo ancora oggi i valori con cui l´azienda ha avuto successo e li concentriamo nel motto ´Pionieri, precisi, personali´", afferma Siegfried Neher, Chief Technology & Transformation Officer di Hoffmann SE. "Oltre ad una spiccata consapevolezza della qualità, c’è la volontà di affrontare le cose in modo semplice, concentrato e utile, di impegnarsi per migliorare continuamente e di pianificare a lungo termine. Il nostro sistema di valori è la nostra bussola, che ci dà orientamento e ci mantiene in rotta".

 

Nella terza generazione, Hoffmann si è fusa con le aziende familiari Gödde, Oltrogge e Perschmann per formare Hoffmann Group - numero uno in Europa per utensili di qualità. Oggi, nella quarta generazione, Hoffmann Group e i suoi partner sono presenti con 69 filiali in oltre 50 paesi in tutto il mondo.

 

Un´eredità di Franz Hoffmann è il credo "sempre meglio". È la forza trainante della spinta innovativa dell´azienda. "Stiamo investendo massicciamente nel futuro per rendere possibili innovazioni continue", afferma Nicola Bleicher. "Attualmente l´attenzione si concentra sullo sviluppo di prodotti e servizi digitali. Con LogisticCity lanciamo anche il più grande progetto della storia dell´azienda. LogisticCity è attualmente in costruzione su una superficie di 21,5 ettari a Norimberga e diventerà il magazzino centrale per il mondo intero. Nella nuova sede di Norimberga saranno impiegati circa 900 dipendenti. "Siamo sicuri di essere ben equipaggiati per i prossimi cento anni", riassume Verena Heinrich.

 

 

 

Per ulteriori informazioni: www.hoffmann-group.com

News Liste