29mag2019

SOLUTRANS POSTO SOTTO L’ALTO PATRONATO DI EMMANUEL MACRON, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FRANCESE


 

 

 

 

 

"Particolarmente attento allo sviluppo, nell’ambito della filiera automobilistica, di soluzioni per il trasporto che tengano conto della necessità di combattere contro il cambiamento climatico, Emmanuel MACRON sostiene SOLUTRANS, ponendolo sotto il suo alto patronato".

 

Questo sostegno conferma l´importanza attribuita dalle autorità pubbliche al settore dei veicoli industriali, che comprende tutte le attività connesse al trasporto di merci su strada.

I Ministeri del Trasporto, dell´Economia e dell´Ecologia avevano già espresso, nelle precedenti edizioni, l´interesse per le tematiche del settore e gli argomenti trattati da SOLUTRANS. Elisabeth Borne, ministro dei Trasporti, aveva inaugurato il salone nel 2017, a fianco del governo svedese.

 

 

La scelta dei temi di SOLUTRANS 2019, effettuata in stretta collaborazione con la Presidenza della Repubblica e il suo Segretario Generale, Alexis Kohler, riflette le aspettative e le sfide del settore in linea con la visione delle autorità pubbliche:

-      Nuove motorizzazioni e infrastrutture: elettrificazione dei binari e dei veicoli;

-      Dalla connettività ai veicoli autonomi, l´innovazione basata sui dati;

-      I veicoli elettrici (VUL e VI), la soluzione alle sfide della logistica urbana;

-      Euro 6, Gas, Elettrico, Idrogeno, le energie emergenti;

-      Nuove modalità di trasporto (terra, aria), quali impatti e conseguenze?

-      Le nuove sfide nella logistica e le loro ripercussioni sul settore dei trasporti;

-      Veicoli industriali e urbani: la formazione iniziale e il cambiamento dell’occupazione, dalla produzione all’utilizzo

 

Appuntamento a SOLUTRANS dal 19 al 23 novembre 2019

Lione - Eurexpo

 

A proposito di SOLUTRANS

Salone internazionale delle soluzioni per il trasporto su strada e urbano, SOLUTRANS è l’unica manifestazione in Francia che raggruppa tutti gli operatori della filiera (costruttori di veicoli industriali, veicoli utilitari leggeri, semi-rimorchi e rimorchi – carrozzieri costruttori – componentisti - pneumatici…).

Di proprietà della FFC (Federazione Francese della Carrozzeria), SOLUTRANS, organizzato da Comexposium, è posto sotto l’alto patronato del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

 

Ufficio di rappresentanza in Italia:

Saloni Internazionali Francesi Srl – Tel. 02 43 43 53 25

Stefania Gemelli

sgemelli@salonifrancesi.it

Lista de nuevas