01giu2019

BIG KAISER amplia la sua gamma di utensili per tornitura con nuove misure e inserti


 


 

• Ampia gamma di portautensili ad alta precisione

• Lathe Master è il centratore per l´impostazione rapida delle posizioni del tagliente senza taglio di prova

• BIG KAISER parteciperà alla fiera Tornitura Show di Bergamo, 13-15 giugno 2019.  

                                                                                                   

Ruemlang, Svizzera – 30 maggio 2019BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha ampliato in modo significativo la sua gamma di utensili per tornitura modulare introducendo molteplici nuove dimensioni e inserti indexabili. I nuovi prodotti saranno esposti alla fiera Tornitura Show di Bergamo, dal 13 al 15 giugno 2019 (Pad. B, Stand 191).

In risposta all’interesse dei clienti, BIG KAISER ha aggiunto nuove estensioni delle dimensioni C4 e C8, un portautensili per tornitura di tipo F e una gamma di inserti per utensili di tornitura indicizzabili al suo portafoglio di utensili rotanti ad alta precisione. I clienti possono ora ottenere da BIG KAISER tutte le soluzioni di porta utensile di cui hanno bisogno.

 

 

                   

 

BIG KAISER ha sviluppato "Lathe Master", un centratore per torni CN che rileva la corretta posizione del tagliente eliminando la necessità di eseguire il classico taglio di prova. Questa innovazione riduce notevolmente i tempi di configurazione sui torni a controllo numerico. Una luce LED indica quando la punta dell’utensile tocca la piastra del sensore del Lathe Master, fornendo una comoda guida visiva all´operatore. Il Lathe Master può essere utilizzato per applicazioni di tornitura esterna, interna e frontale. È disponibile in configurazioni da Ø15 mm e Ø30 mm e presenta una ripetibilità di ± 2μ.

 

Un´altra aggiunta alla linea di prodotti è l´adattatore Weldon, ora disponibile anche nella taglia C8. Inoltre, BIG KAISER ha ampliato la sua famiglia di portautensili BIG Capto con una dimensione C4, che sta diventando sempre più popolare come sistema di cambio rapido per utensili a torretta su torni. BIG Capto C4 è ora disponibile sia per portautensili rotanti che utensili di tornitura per torni e integra il programma di utensili rotanti MEGA Chuck di BIG KAISER.

Marco Siragna, responsabile Product Management di BIG KAISER, dichiara: "BIG KAISER è un´azienda leader nel settore degli utensili di alta precisione e questi nuovi accessori per tornitura offrono ai clienti un referente unico per componenti perfettamente compatibili che consentono più applicazioni, risultati migliori e un’efficienza significativamente più alta".

I nuovi prodotti sono disponibili già da subito.

Per maggiori informazioni sul Tornitura Show, visitare https://www.tornitura.show/

 

 


Contatto in azienda

Giampaolo Roccatello, Head of Sales South Europe

Tel. : +41 44 817 92 00, giampaolo.roccatello@ch.bigkaiser.com 

Elenco news