07ago2019

TOTAL RAFFORZA LA SUA PRESENZA SUL MERCATO DEI LUBRIFICANTI INDUSTRIA


 

 

 

Milano, 6 agosto 2019 – Total, attore principale nel mercato internazionale dei lubrificanti, annuncia l’acquisizione delle attività legate ai lubrificanti per laminazione a caldo dell’alluminio (AHRO), laminazione a freddo dell’acciaio (SCRO) e laminazione della latta (TPRO) di Houghton nello spazio economico europeo e nel Nord America. Questa operazione ingloba i servizi di supporto tecnico associati ai prodotti nelle due aree geografiche. 

«Siamo convinti che questa acquisizione creerà del valore sia per Total che per i clienti di questi settori. Permetterà inoltre di rafforzare la nostra posizione sul mercato dei lubrificanti industria che rappresenta un asse importante della nostra visione strategica per il futuro. Geograficamente, l’operazione ci consente infatti di consolidare la nostra forte presenza in Europa e sviluppare le nostre attività e la nostra penetrazione nel mercato nord-americano, soprattutto negli Stati Uniti», ha dichiarato Philippe Charleux, Direttore Lubrificanti e Specialità della Divisione Marketing & Services di Total. 

Con questa gamma di oli formulati esclusivamente per la laminazione a caldo e a freddo di prodotti di pulizia e di servizi di gestione dei fluidi associati, Total Italia completa il suo portafoglio in modo da proporre ai suoi clienti un’offerta interamente integrata nei settori dell’alluminio e dell’acciaio in Italia”, aggiunge Filippo Redaelli, Amministratore Delegato di Total Italia. 

Total fornisce da sempre soluzioni per la manutenzione nonché lubrificanti ad alto valore aggiunto al settore industriale, nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza più severe. 

 

 

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

 

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

 

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

* * * * *

Contatti Total Italia

 

Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com

Sito web: www.total.it

Elenco news