10set2019

Il nuovo Manuale: cartaceo e digitale


 

La 23a edizione del Manuale degli Utensili PFERD è l’icona della filosofia PFERD: soluzioni innovative e una grandissima varietà di utensili per la lavorazione di superfici e per il taglio di materiali, che non lascia nulla da desiderare
 

 

 

Con la 23a edizione del Manuale degli Utensili PFERD ancora una volta sottolinea le sue ambizioni di qualità, anche per quanto riguarda il suo catalogo. Con oltre 700 pagine la nuova edizione raggiunge l´obiettivo che si era posto, ovvero di essere il Manuale per eccellenza per la lavorazione delle superfici e per il taglio.
È facile e intuitivo navigare tra gli oltre 8.500 utensili per tagliare, limare, fresare, spazzolare e lucidare e abbinarli alle relative macchine elettriche, pneumatiche o ad albero flessibile, con tanto di consigli per l´applicazione e indicazioni per l´uso.


"La qualità dei contenuti è sempre stata e rimane il nostro leitmotiv", spiega ilresponsabile distribuzione e marketing presso lo specialista tedesco di utensili. "Sappiamo che l´utilizzatore può sfruttare a fondo il potenziale dei nostri utensili soltanto se tutte le condizioni di utilizzo sono corrette. Per questo per noi è così importante veicolare tutte le informazioni necessarie per usare ciascun utensile nel modo più efficiente."

Nella nuova edizione è stato ulteriormente affinato l´utile strumento de "La via più rapida per la scelta dell´utensile più adatto", il sistema di navigazione basato sull´applicazione, che consente di trovare facilmente la soluzione corretta per ciascun problema applicativo.
Così il lettore può effettuare la ricerca tramite il gruppo diutensili, ad esempio le frese o le lavorazioni di fresatura, oppure la sbavatura, la lavorazione diprofili o la creazione di aperture.
Tramite questa preselezione il lettore viene indirizzato alle relative Sezioni del catalogo, nelle quali troverà, a seconda del gruppo di utensili, altri strumenti per la navigazione, sulla base del materiale da lavorare.


Che l´argomento "PFERDVALUE" stia acquisendo sempre più importanza anche al di fuori del Manuale degli Utensili è dovuto al crescente interesse per l´ergonomia e l´economicità, come ribadisce il responsabile, Stefan Braun: "I nostri clienti da un lato si trovano di fronte a sfide sempre più grandi, a leggi e a normative sempre più stringenti sull´ergonomia e sul posto di lavoro; dall´altro la concorrenza internazionale impone anche di scoprire nuovi potenziali di produttività ancora nascosti ottimizzando i processi. PFERDVALUE in questo senso offre un prezioso aiuto e fin dal Manuale degli Utensili illustra i vantaggi dei singoli utensili in termini di ergonomia ed efficienza."
Il nuovo Manuale degli Utensili è presente anche sul web, seppure con modalitàdiverse, come descrive l´amministratore delegato PFERD. "La versione online del Manuale degli Utensili si basa sugli stessi dati della versione stampata, ma sfrutta tutte le possibilità che il digitale offre, soprattutto per quanto riguarda le funzioni di ricerca e di acquisto."


L´elemento centrale del sito Internet di PFERD è infatti la ricerca prodotti, collocata al centro della pagina iniziale, che consente di trovare la via più breve all´articolo desiderato. In alternativa alla classica ricerca inoltre il visitatore sul sito può usare il trovaprodotti, che in base all´applicazione, al materiale da lavorare o alla macchina utilizzata propone delle soluzioni all´utente. Il prodotto trovato viene visualizzato completo di dati tecnici e con tutte le indicazioni d´utilizzo, come nel Manuale degli Utensili.


"Nella progettazione del Manuale degli Utensili sul sito Internet abbiamo preso come riferimento le esigenze e le aspettative degli utilizzatori online", afferma Braun, "in genere la ricerca è il primo passo del Customer Journey, che noi vogliamo iniziare insieme al nostro cliente." Una volta trovato l´utensile ottimale, il cliente può passare direttamente al processo di acquisto. PFERD mostra quali distributori hanno in assortimento il prodotto e lo possono spedire. Con un solo clic ora il cliente può passare nell´e-shop del distributore e ordinare l´utensile.
Nelle prossime settimane PFERD lancerà a livello globale il Manuale degli Utensili cartaceo e digitale, pubblicando ancora una volta una vera e propria opera di consultazione per la lavorazione delle superfici e per il taglio di materiali, in 20 lingue diverse e per oltre 100 mercati in tutto il mondo

www.pferd.com

 

Lista de nuevas