01ott2019

BEAMIT INVESTE NEL QUARTO SISTEMA EOS M 400-4


 

 

 

 

 

EOS M 400-4 è un sistema a quattro laser ultrarapido con un ampio volume di costruzione

 

L’azienda italiana BEAMIT consolida la fiducia nella tecnologia EOS per la stampa 3D. La società utilizzerà il nuovo sistema per le applicazioni del settore petrolifero e del gas.
 
Milano, 1 ottobre 2019 – EOS è orgogliosa di portare avanti la propria collaborazione con gli esperti del settore manifatturiero di BEAMIT, l’azienda di addictive manufacturing con il più grande parco macchine in Europa. La società ha attualmente installato la quarta unità EOS M 400-4, un sistema a quattro laser per la produzione industriale di componenti metallici di alta qualità. Il sistema verrà utilizzato per la produzione di applicazioni per il settore oil & gas.
 
“La stampa 3D industriale si è rivelata una vera e propria rivoluzione per innumerevoli settori industriali e offre un potenziale ancora inesplorato. Siamo quindi entusiasti all’idea di ampliare le nostre capacità di produzione per la stampa 3D, rafforzando la collaborazione con EOS, un partner solido e affidabile, ha dichiarato Mauro Antolotti, Presidente di BEAMIT.
 
 
 
Partner di fiducia (da sinistra a destra): Markus Glasser, Senior Vice President Region Export di EOS; Mauro Antolotti, Presidente di BEAMIT; Davide Iacovelli, Regional Director South di EOS; Giancarlo Scianatico, Regional Manager per l’Italia di EOS 
 
 
Markus Glasser, Senior Vice President Region Export di EOS, ha aggiunto: “Siamo fieri di essere il partner di fiducia di BEAMIT. Il successo di questa azienda nella stampa 3D è un esempio importante per le aziende di qualsiasi dimensione che vogliono operare in ambito Industry 4.0 e si stanno già preparando a rivoluzionare le proprie attività grazie ai vantaggi offerti dall’addictive manufacturing.”
 
BEAMIT si avvale della tecnologia EOS da oltre due anni. Nel 2017 è stata la prima azienda in Italia a utilizzare EOS M 400, il “sistema gemello” di EOS M 400-4.
 
 
 
Serie EOS M 400: realizzata per la produttività industriale
La serie EOS M400 è chiaramente progettata per applicazioni industriali, con uno straordinario volume di costruzione di 400 x 400 x 400 mm. Mentre EOS M 400 opera con un singolo laser da 1000 W, EOS M 400-4 integra quattro laser da 400 W. In tal modo, EOS M 400-4 moltiplica la capacità di EOS M 290, garantendo al contempo un’eccellente qualità DMLS (Direct Metal Laser Sintering). I processi di EOS M 290 possono essere trasferiti in EOS M 400-4, mantenendo proprietà delle parti equivalenti.
 
 
 
EOS M 400-4 è dotato di quattro laser di precisione in fibra da 400 watt
 
Informazioni su EOS
EOS è il più importante fornitore di tecnologie a livello mondiale nel campo della stampa 3D industriale di metalli e polimeri. Fondata nel 1989, l’azienda indipendente è un pioniere nel campo delle soluzioni complete di additive manufacturing. Il portfolio di prodotti EOS, che comprende sistemi, materiali e parametri per i processi, garantisce ai clienti vantaggi competitivi di importanza critica in termini di qualità dei prodotti e sostenibilità economica a lungo termine dei processi di produzione. Inoltre, i clienti possono trarre vantaggio da una notevole competenza tecnica attraverso servizi globali, progettazione di applicazioni e servizi di consulenza.
 
Informazioni su BEAMIT
BEAMIT è l’azienda di additive manufacturing con il più grande parco macchine in Europa. Dalla creazione di prototipi in plastica alla stampa additiva in metallo, l’azienda si è sempre distinta per la capacità di innovazione e l’impegno nella ricerca in un settore con un incredibile potenziale in termini di ricerca e sviluppo. Dedizione e solidità del team sono le caratteristiche che hanno accompagnato la crescita dell’azienda e la sua espansione sul mercato internazionale. BEAMIT è nata sulle fondamenta di ProtoService srl, un’azienda che ha scritto la storia della prototipazione rapida in Italia, un punto di riferimento per centinaia di aziende che desiderano sviluppare le proprie idee in un ambiente dinamico e professionale. Dal 1997 mantiene solide collaborazioni con prestigiose aziende dei settori aeronautico/aerospaziale, dell’automobilismo e della produzione industriale, senza dimenticare università e istituti di ricerca. Grazie all’adozione di tecnologie per l’additive manufacturing e il 3D, BEAMIT realizza i desideri dei clienti in modo rapido e con grande attenzione per i dettagli.

EOS GmbH Electro Optical Systems : https://www.eos.info/en
 

Elenco news