23ott2019

Sempre tirati a lucido: PFERD presenta i nuovi utensili abrasivi COMBIDISC


 

Dall’asportazione grossolana, passando per la satinatura, fino ad arrivare alla lucidatura a specchio – con il suo programma COMBIDISC® PFERD (www.pferd.com ) offre l’utensile ottimale per tutte le lavorazioni. Grazie al sistema di serraggio rapido è possibile montare molti utensili diversi sullo stesso portautensili. Il sistema COMBIDISC® di PFERD diventa ancora più versatile: sono stati inseriti nuovi dischi abrasivi, dischi in feltro e dischi POLICLEAN® nonché dischi POLICLEAN®-PLUS.
 
Per quanto sia complessa la lavorazione, il programma COMBIDISC® di PFERD ha sempre la soluzione ideale per la lavorazione delle superfici. Grazie alla sua semplicità d’uso e alle basse vibrazioni, questo sistema garantisce il massimo comfort e la lavorazione diventa ancora più economica grazie alla rapidità nel cambio utensile: non richiede incollaggio, non di stacca non si sposta durante il lavoro.
Con gli utensili COMBIDISC® si possono lavorare perfettamente i più svariati materiali come l’acciaio, le fusioni d’acciaio, l’acciaio inossidabile (INOX), i metalli non ferrosi, i metalli non ferrosi duri, la ghisa, le materie plastiche e altri ancora. Si possono impiegare per irruvidire, spianare, sbavare, lavorare superfici e spigoli, lucidare, pulire, affilare, lavorare cordoni di saldatura, satinare o effettuare una finitura graduale. Le macchine compatibili sono ad esempio le macchine ad albero flessibile, le smerigliatrici diritte, le smerigliatrici angolari e le smerigliatrici a batteria.
 
 
Nuovi utensili per molare, pulire e lucidare
 
I nuovi dischi abrasivi sono ideali per le applicazioni più complesse. Infatti i dischi abrasivi COMBIDISC® nella versione corindone A sono eccezionali per la finitura e altissima finitura e per la preparazione graduale alla lucidatura. Il granulo compatto autoravvivante garantisce una durata lunghissima e una rugosità superficiale omogenea per tutta la vita dell’utensile.
I dischi COMBIDISC®-POLICLEAN® e POLICLEAN®-PLUS sono perfetti per lavori grossolani di pulizia e per la rimozione di vernici, calamina, colori di rinvenimento, ruggine e residui di colla in lavorazione frontale. I dischi POLICLEAN®-PLUS vantano una capacità di asportazione ulteriormente aumentata con un’ottima durata, dando prova di una grande aggressività.
I dischi in feltro COMBIDISC® si utilizzano per lucidare in lavorazione frontale su superfici di media grandezza, in combinazione con le paste per lucidare, le paste per smerigliare oppure le paste diamantate.
Con il “Sistema CD” e il “Sistema CDR”, PFERD propone due diversi sistemi di serraggio alternativi, compatibili con l’intero programma. Il Sistema CD è dotato di collegamento a vite con filettatura interna (metallo/plastica). È compatibile con i sistemi reperibili in commercio PSG, Power Lock Typ II turn on, SocAtt e Turn On. Il Sistema CDR è costituito da un collegamento a vite con filettatura esterna (plastica). Quest’ultimo può essere usato con i già noti sistemi Roloc™, Lockit, Speed Lok TR, Power Lock tipo III, Fastlock-System B e Roll-On.
COMBIDISC® con valore aggiunto: risparmio di tempo, vibrazioni bassissime e grande economicità
Il programma COMBIDISC® esprime al meglio la filosofia PFERDVALUE vantando
vibrazioni bassissime e una grande economicità. PFERDVALUE punta i riflettori sul valore aggiunto degli utensili e si basa su due pilastri: ergonomicità (PFERDERGONOMICS) ed economicità (PFERDEFFICIENCY).
 
 
PFERDERGONOMICS consiglia il programma COMBIDISC® come soluzione innovativa per ridurre in modo duraturo la formazione di vibrazioni, rumore e polveri e migliorare il comfort per l’utilizzatore. Gli utensili COMBIDISC® sono riconosciuti PFERDEFFICIENCY perché, tra le altre cose, il sistema di cambio rapido fa risparmiare tempo sia in termini di cambio utensile, sia in termini di preparazione.

Lista de nuevas