26gen2020

Röhm rinnova la serie Captis 2020


 
Röhm Italia Srl (it.roehm.biz) presente in Italia da oltre 50 anni, è la filiale italiana della omonima azienda Tedesca che, da oltre 110 anni, produce attrezzature meccaniche di bloccaggio pezzo ed utensile ed accessori per macchine utensili e robot www.roehm.biz.  
Röhm nella sua consueta politica di ampliamento e ammodernamento della gamma che, lo scorso anno per esempio, ha visto la presentazione durante la EMO di Hannover del nuovo mandrino DURO-A, ci presenta attraverso il suo Direttore Generale, Alberto Ferrarese, la rinnovata serie CAPTIS alla quale sono state apportate recentemente modifiche di design e non solo.
 
CAPTIS, il mandrino porta-pinze per serraggio esterno che si declina anche per interno nella denominazione ABSIS-C, nelle versioni manuale ed automatico, rotante e stazionario è, da molti anni, sinonimo di flessibilità, precisione ed alta forza di serraggio, e da oggi acquisisce con il nuovo design, più compatto, anche minori ingombri esterni.   
CAPTIS nella versione rotante, sia manuale che automatico per presa esterna, è da sempre particolarmente apprezzato per la lavorazione di tornitura da barra, ma anche per tronchetti, soprattutto per l’utilizzo delle sue famose pinze a segmenti intercambiabili di collegamento dei petali, che le rendono estremamente longeve, in quanto consentono all’operatore di sostituire in autonomia i segmenti, quando questi si sono consumati, cosa  che invece non è possibile con le pinze tradizionali vulcanizzate . 
CAPTIS nella versione stazionaria, fissato su tavola macchina o su quarto asse, è particolarmente adatto per la lavorazione di fresatura su centri di lavoro, di pezzi cilindrici o esagonali (dipende dal tipo di pinza per presa esterna utilizzata) ed anche per l’impiego su macchine di misura.
CAPTIS nella versione manuale o automatica, rotante o stazionaria, declinato per presa interna ad un foro installando in meno di un minuto il dispositivo ABSIS-C, consente appunto con lo stesso attrezzo base CAPTIS una conversione rapida di lavorazione da presa esterna a quella interna.
La serie CAPTIS comprende le versioni: D = con effetto staffante e foro passante, A = con effetto staffante contro il poggia-pezzo, AF = senza effetto staffante e predisposto per fine corsa anteriore e posteriore.
Le precisioni di ripetibilità di questi dispositivi sono di 0,01 mm. che, unite ad una perfetta distribuzione della forza di serraggio su tutta la superfice di presa pezzo, ne fanno accessori per la macchina, versatili e precisi con un rapido e sicuro recupero dell’investimento fatto.
Come tutti i prodotti Röhm, oltre che essere protetti da normale garanzia di legge, sono progettati per durare a lungo nel tempo in quanto realizzati con acciai di pregiata qualità, ricavati da barra stabilizzata e scavata dal pieno e non ricavati da forgiati.
Röhm Italia srl, per il 2020, propone la famiglia CAPTIS, con una speciale promozione, che consente agli acquirenti di un dispositivo completo, la consegna OMAGGIO di una pinza a segmenti intercambiabili del diametro che desiderano ed anche un set di segmenti corrispondenti anch’esso in OMAGGIO.

Alberto Ferrarese è convinto di ottenere, con questa promozione e la solita ben nota qualità Röhm, un buon successo di vendite come, del resto, è già stato in passato per le altre novità presentate. 

Per ulteriori informazioni:

ROEHM ITALIA
Via G. Reiss Romoli, 17 - 20019 Settimo Milanese (MI) - IT
Tel.
+39 02 92 10 35 31 - Fax +39 02 92 10 17 53
www.roehm.biz - rohmitalia@roehm.biz

Elenco news