info@mtm-online.it

+39 029363537

       

29 gen 2020

Emil Macchine Utensili: progetto efficienza 2020-2025


 

 

 

Ossatura portante dell’economia produttiva”. Una definizione che sentiamo ormai da molti anni e che fotografa il comparto dell’intera filiera meccanica, meccatronica e motoristica. L’Emilia Romagna si distingue con numeri importanti capaci di competere addirittura con la celebre organizzazione e produttività tedesca. Una premessa importante per sottolineare come le macchine utensili per la lavorazione dei metalli ed i rispettivi sistemi di automazione siano determinanti per mantenere operatività e performance costanti. Senza produttività e performance è difficile essere efficienti, quindi competitivi. C’è ancora molto lavoro da fare, perché il miglioramento è fondamentale per dare continuità a questo processo virtuoso.

 

E’ questo il contesto in cui Emil Macchine Utensili S.p.A. di Modena desidera lavorare sviluppando nei prossimi 5 anni due azioni fondamentali: vendere centri di lavoro a controllo numerico di costruttori mondiali consolidati capaci di incrementare con le loro performance il valore della produzione con un equilibrato rapporto costi/benefici; aiutare le aziende manifatturiere a mantenere sempre efficiente e produttivo il parco macchine esistente con un Best Service di grandissima professionalità e disponibilità su tutto il territorio con pacchetti studiati “su misura” per ogni esigenza e budget di spesa.

 

La prossima manifestazione MECSPE di Parma sarà un’importante occasione di incontro per presentare il nuovo progetto e alcune delle macchine utensili d’importazione. Star principale dello stand Emil Macchine Utensili S.p.A., presente al PAD.2 - Stand K67 saranno: ENSHU 480, un centro di lavoro che dichiara performance superiori in termini di velocità, potenza, cambio pallet e utensili, indexaggio tavola. PRIMINER Alpha Center V11L, di dimensioni ridotte ma potente e precisa, grazie a viti a ricircolo di sfere classe C3, ideale per asportazioni di truciolo importanti. HWACHEON Hi-Tec 230, tornio orizzontale di grande precisione, affidabilità, manovrabilità e manutenzione semplificata. REMACONTROL Raffaello R5 A6, centro di lavoro verticale a montante mobile con tavola rotobasculante per lavorazioni complesse veloci ma affidabili e di precisione.

 

La nuova campagna comunicativa dell’azienda di Modena esprime in modo chiaro il suo programma per il nuovo quinquennio con due slogan suggestivi che invitano gli utenti a pensare a quale direzione prendere per affrontare le sfide future tra inadeguatezza/improduttività o efficienza/produttività. La scelta è scontata. Per questa ragione Emil Macchine Utensili si propone come un’organizzazione pronta ad accompagnare le aziende su questo percorso.

 

Per maggiori informazioni: www.emilmacchineutensili.it

Elenco news