10mar2020

BIG KAISER consolida i risultati positivi del 2019 gettando le basi per una nuova fase di crescita


 

 

L’azienda svizzera potenzia la sua capacità produttiva ampliando il parco macchine, rinforzando il team e aumentando la capacità produttiva.

Ruemlang, Svizzera – 10 marzo 2020  BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha reso noto il suo piano di investimenti per il potenziamento della produzione, logistica e infrastrutture, e per il reclutamento di personale in tutta Europa a supporto delle attività con i Clienti.
 
Il costruttore di utensili svizzero, rinomato per le sue soluzioni tecnologiche innovative, di qualità e precisione, intende assicurare la sua leadership investendo svariati milioni di euro in nuove macchine e centri di lavoro. Tra questi spiccano due nuovi torni CNC DMG Mori, uno dei quali asservito da robot. L’intero parco macchine sta poi attraversando un processo di rinnovamento in modo da allinearsi ai più moderni requisiti Industria 4.0.
Nel corso del 2020, BIG KAISER continuerà questo processo di ammodernamento con l’acquisto di un tornio Spinner e di un tornio CNC Hardinge con robot per il carico/scarico dei pezzi. Grazie a queste integrazioni, l’azienda porterà la sua capacità produttiva a 3.000 ore annue nel suo stabilimento in Svizzera.
 
Reto Adam, CEO di BIG KAISER, “La forte crescita di BIG KAISER nel 2018 ha posto le basi per un consolidamento nel 2019 e per gli attuali investimenti sostanziali. Il nostro obiettivo è mantenere la posizione di leadership conquistata nel settore degli utensili, e garantire la massima efficienza, flessibilità e know-how per soddisfare in modo tempestivo le esigenze dei nostri Clienti e le richieste del mercato”.
 

BIG KAISER assicura la più alta qualità delle sue soluzioni per alesare. Si distinguono tra queste le teste di barenatura digitali ed analogiche con connettività wireless integrata

 

Nel corso del 2020 BIG KAISER inaugurerà il suo nuovo Tech Center all’avanguardia, e concluderà la migrazione al più recente sistema di pianificazione delle risorse aziendali SAP. Anche questi investimenti in lean production, accanto al rafforzamento dello smart manufacturing, contribuiranno ad assicurare a BIG KAISER una maggiore flessibilità nell’adattarsi alle variazioni del mercato.
 
Nel 2019 l’azienda ha rinforzato il reparto commerciale e tecnico assumendo nuovo personale in Italia, Germania, Svizzera, Russia, Austria, Repubblica Ceca e in Nord Europa.
Il lancio di EWE Downsize, la più piccola testina di barenatura al mondo, i nuovi inserti indicizzabili della gamma tornitura, i sistemi di misura e test Dyna Test, Dyna Force e Dyna Contact sviluppati dalla casa madre BIG DAISHOWA in Giappone hanno segnato importanti traguardi raggiunti dal dipartimento R&D dell’azienda. Un percorso di innovazione che prosegue nel 2020, con l’aggiunta di nuovi utensili e sistemi produttivi al vasto catalogo di BIG KAISER.
 
Dopo il successo della fiera AMB nel 2018 e di EMO 2019, BIG KAISER esporrà le sue soluzioni alla fiera AMB 2020 in uno stand ancora più grande (169 m²); l’appuntamento è a Stoccarda dal 15 al 19 settembre 2020.

Elenco news