16mar2020

Comunicato stampa Hoffmann Group: Click&Clamp con doppio serraggio


 

 

La morsa autocentrante GARANT Xtric cresce di gamma e viene aggiunta una ganascia centrale, dei nuovi fori per la movimentazione e un’interfaccia endutec per l’automatizzazione.

Nel 2019 Hoffmann Group ha presentato la morsa autocentrante GARANT Xtric con il sistema di ganasce a cambio rapido in base al principio „Click&Clamp“. A partire da aprile 2020 sarà disponibile una versione ancora più piccola e potente che trasmette una forza di fino a 25 kN direttamente sul pezzo e che non produce quasi alcun effetto di alzata delle ganasce e del pezzo. Sarà disponibile anche una nuova ganascia centrale. Il vantaggio: in tal modo si possono serrare anche pezzi finiti o grezzi senza preincisione. Il tempo di serraggio si dimezza e i nuovi fori sul corpo per la movimentazione e l’interfaccia di automatizzazione endutec rendono la morsa ideale anche per l’impiego nel settore dell’automatizzazione.

 

 

 

 

La morsa autocentrante GARANT Xtric con la ganascia centrale può serrare due pezzi finiti o grezzi senza preincisione

 

Ma le novità non finiscono qui, infatti Hoffmann Group ha ampliato l’assortimento della morsa GARANT Xtric di quattro lunghezze base. Per la lavorazione di pezzi di piccole dimensioni, la morsa GARANT Xtric è disponibile, per la prima volta, nella misura XS con appena 136 millimetri di lunghezza base. Due le dimensioni delle ganasce in tre versioni cadauna. La prima famiglia XS, S e M dispongono di ganasce larghe 80 millimetri. La seconda famiglia, completamente nuova, con una larghezza delle ganasce di 125 millimetri, 32 kN di forza di serraggio e fino a 270 millimetri di lunghezza nelle versioni XS, S e M. Tutti i modelli sono disponibili in alternativa anche con ganasce oscillanti. Così il cliente può scegliere tra sei dimensioni differenti, rispettivamente disponibili in due versioni.

 

 

La morsa autocentrante GARANT Xtric è disponibile a partire da aprile 2020 anche con ganascia centrale. I fori di attacco e l’interfaccia endutec rendono questa morsa ideale per la lavorazione in automatizzazione.

 

 

La morsa GARANT Xtric si può trasformare velocemente e facilmente in una morsa doppia: l´utente deve semplicemente cambiare il cuscinetto standard del mandrino e inserire la ganascia centrale. Infine basta montare nuovamente le precise ganasce. Grazie al meccanismo a click la modifica è fattibile in un batter d’occhio e con i morsetti di grippaggio GARANT si possono serrare anche pezzi grezzi senza preincisione. Per il sistema „Lang“ sono disponibili ulteriori morsetti. Tutti i modelli, inoltre, dispongono di un interfaccia endutec che può essere utilizzata anche come foro per il lavaggio della morsa e di pratici fori di presa per l’automazione. In tal modo si possono adottare diverse strategie di automatizzazione.

 

Per il fissaggio sulla tavola della macchina la morsa GARANT Xtric presenta delle scanalature trasversali di allineamento, fori per il sistema di posizionamento “LANG” con interasse da 52 ossia 96 millimetri, nonché piastre di adattamento per i sistemi punto zero di GARANT Zeroclamp così come per altri sistemi.

 

 

  La morsa autocentrante GARANT Xtric ha un sistema di cambio rapido di morsetti con un meccanismo a click e morsetti rotanti di a 180 gradi.

 

 

 

Le nuove morse autocentranti possono essere ordinate a partire da subito e sono disponibili dal primo aprile 2020.

 

 

Per ulteriori informazioni: www.hoffmann-group.com

 

Lista de nuevas