info@mtm-online.it

+39 029363537

       

05 giu 2020

Utensili innovativi e meeting ad alto valore tecnologico nel nuovo Tech Center di BIG KAISER in Svizzera


 

 

Ad accogliere i visitatori del nuovo Tech Center BIG KAISER a Ruemlang una parete con la storia dell´azienda svizzera.

 

Ruemlang, Svizzera – 5 giugno 2020BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha aperto il suo nuovo Tech Center nella sede centrale di Ruemlang, in Svizzera.

 

Non solo vetrina espositiva per i prodotti di BIG KAISER: il polo tecnologico ospiterà sessioni di formazione e aggiornamento, oltre a incontri e riunioni, nel pieno rispetto dei più attuali requisiti di sicurezza, favorendo ad esempio la visita individuale e la partecipazione in piccoli gruppi.

 

“La sede centrale di BIG KAISER è aperta e operativa, siamo lieti di accogliere i visitatori su appuntamento”, afferma Reto Adam, CEO di BIG KAISER. “A seguito dell’emergenza COVID-19, tutto il mondo dell’industria sta entrando in una fase che potremmo definire di ‘nuova normalità’. I nostri Clienti vogliono vedere i nostri utensili dal vivo, e nel nostro nuovo Tech Center potranno soddisfare ogni loro quesito in tutta sicurezza”.

 

 

In mostra le teste di alesatura che hanno fatto la storia di BIG KAISER, riferimento globale per le lavorazioni di alta qualità.

 

Ad accogliere i visitatori del Tech Center una intera parete illustra la storia di BIG KAISER, completa di informazioni sugli utensili da taglio e per alesare fin dalla AW 41 del 1954, la prima testa di alesatura con regolazione tramite due ghiere. La presentazione approfondisce poi le fasi di sviluppo che hanno portato alla più recente EWA 68 del 2019, la prima testa di alesatura che può essere regolata automaticamente tramite dispositivo esterno. Il Tech Center dimostra ampiamente le capacità dell´azienda che è oggi un riferimento nello sviluppo di sistemi di utensili digitali.

 

Nel corso degli anni, BIG KAISER si è infatti aggiudicata diversi riconoscimenti per i suoi innovativi sistemi di utensili, compreso l’ultimo Global industrie Award 2020 nella categoria “Production performance” proprio con EWA. Anche la testina EWE downsize, la più piccola al mondo, è stata nominata lo scorso anno per il Prodex Award, già vinto nell’edizione 2016 dalla testa di alesatura digitale EWE.

 

 

Esposti oltre 100 tra utensili e combinazioni di utensili, rappresentativi dei 20.000 prodotti disponibili a catalogo.

 

 

Tra le macchine installate nel centro tecnologico è presente il centro di lavoro CNC 5 assi DMU 50 di DMG Mori, equipaggiato con telecamera per la visualizzazione dettagliata su schermo esterno di tutti i particolari di lavorazione.

La testa di alesatura EWA è attualmente in fase di test su questa fresatrice con l´obiettivo di sviluppare una piattaforma di controllo automatizzata da far girare su PC industriali standard, e di ottenere un sistema "plug and play" funzionante con le macchine utensili più recenti così come con quelle di generazioni precedenti. BIG KAISER sta lavorando a stretto contatto con i principali costruttori di macchine utensili per integrare il software di controllo di EWA direttamente sulla macchina utensile stessa.

 

 

Nel Tech Center è presente anche un centro di lavoro CNC 5 assi DMU 50 di DMG Mori, equipaggiato con EWA.

 

 

Nove isole espositive mostrano al pubblico più di 100 utensili e combinazioni di utensili, suddivisi in sette macrocategorie: alesatura di precisione, foratura, portautensili, utensili da taglio, teste angolari / mandrini ad alta velocità, utensili di tornitura e strumenti di misura, compresi i sistemi di presetting Speroni Essentia e Futura Tool.

 

 

Nove isole espositive suddivise in sette macrocategorie mostrano la leadership di BIG KAISER nelle lavorazioni di precisione.

 

 

La testina micrometrica digitale EWE Downsize è la più piccola testa di barenatura al mondo.

 

BIG KAISER Precision Tooling AG

Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione. Con 170 dipendenti a livello globale, le filiali BIG KAISER si trovano in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità; tra questi: porta pinze, mandrini idraulici, teste di alesatura, taglienti e strumenti di misura. Azienda che da sempre anticipa le tendenze di mercato ponendo una particolare attenzione all’adesione ai principi di Industry 4.0 con un focus su innovazione, precisione e sicurezza, BIG KAISER sviluppa e produce autonomamente i componenti elettrici ed elettronici delle sue soluzioni, quali display digitali, sistemi di misura, e sistemi per il controllo e il monitoraggio via wireless degli utensili di barenatura e alesatura. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.

www.bigkaiser.com/it 

 

Visita virtuale Tech Center:

 

 

Elenco news