24giu2020

BUONE NOTIZIE : ALUMINIUM 2020 potrà svolgersi dal 6 all’8 Ottobre a Düsseldorf


 

 

 

Il governo della  Regione Renania Settentrionale-Vestfalia, con diretta competenza sul Quartiere Fieristico di Düsseldorf , ha dato  semaforo verde allo svolgimento di Saloni specializzati a partire dal 30 Maggio 2020. Un’ottima notizia per tutti i comparti economici  che sono stati pesantemente colpiti dal lock-down causato dalla pandemia .

 

I Saloni professionali  sono uno degli strumenti più rapidi ed efficaci per un recupero congiunturale e forniscono la scintilla iniziale per l’intera rete economica . In questo contesto,  la prossima edizione di ALUMINIUM   conferma le sue date di svolgimento nel quartiere fieristico di  Düsseldorf dal 6 all´8 ottobre 2020,  segnando  la nuova ripartenza  anche del settore fieristico internazionale .

 

 

 

 

 

L´organizzatore Reed Exhibitions sin d’ora si impegna nell’assicurare  tutti i possibili standard di sicurezza necessari e previsti dal sistema sanitario nazionale ed internazionale . 

 

 

Aluminium, Salone Leader internazionale per tutta la filiera industriale della produzione e lavorazione dell’alluminio  - un peso massimo a livello globale per il metallo leggero -  ha registrato nella sua ultima edizione del 2018 un record di  circa 1.000  Espositori ( 971 da 54 Paesi ) e  24.148 Visitatori Professionali  provenienti da 123 Paesi   con un  grado di internazionalità del  63%.

L’alluminio è il metallo più venduto al London Metal Exchange ( LME )  e nonostante la recente caduta dei prezzi , le prospettive per il futuro sono stabilmente buone . Questo inossidabile materiale non ha unicamente il vantaggio di una leggerezza e solidità incomparabile ma ha intrinseche qualità di totale reciclabilità,  senza perdita di qualità, con un impatto energetico ed ambientale minimo . Anche i produttori inoltre , per fondere la materia prima, utilizzano fonti sempre più performanti con bassissime emissioni di CO2,  posizionando  questo materiale leggero al primo piano tra i componenti industriali con un  futuro ecosostenibile .

 

Nell’attuale contesto è da  notare inoltre che tutti i governi internazionali sono disposti ad aiutare massicciamente i settori automotive  attualmente molto colpiti dalla pandemia ; comparti che proprio maggiormente impiegano l’alluminio nei loro processi di produzione.

 

ALUMINIUM 2020 quale piattaforma di innovazione e business darà gli impulsi fondamentali per rivitalizzare tutto il settore di questo imprescindibile materiale.

 

 

ALUMINIUM 2020, 13 ° Salone Mondiale e Congresso, si svolgerà dal 6 all´8 Ottobre 2020 a Düsseldorf.

www.aluminium-messe.com

Elenco news