11nov2020

“Let’s Talk Automation”: Automazione di fabbrica senza segreti con i webinar FANUC


 

 
 
Il calendario dei webinar di e-learning comprende approfondimenti sulla robotica e i CNC e incontri virtuali dedicati al mondo della plastica e all’analisi intelligente dei dati negli ecosistemi IIoT.
 
 
FANUC potenzia le attività della sua Academy offrendo agli utilizzatori delle sue soluzioni e ai nuovi clienti una serie di webinar di libero accesso per approfondire le tematiche dell’automazione di fabbrica a 360°.
Proseguono gli appuntamenti con la formazione online a distanza di “Let’s Talk Automation”, che prevedono il confronto con il team tecnico di FANUC su argomenti di attualità nel mondo dell’automazione.
Il calendario dei webinar del ciclo “Let’s Talk Automation” prevede diversi appuntamenti.
 
26/11/2020
 
Robot SCARA
 
Scopri quando SCARA è la scelta giusta per la tua azienda
Un webinar dedicato alla presentazione della gamma SR di robot SCARA FANUC, con i modelli da 3 kg, 6 kg e 12 kg e relativi ambiti applicativi potenziali. Semplici da installare e da programmare, grazie all’interfaccia basata su web e al controllo da tablet, gli SCARA FANUC SR combinano prestazioni eccellenti in termini di velocità e precisione ad un’interfaccia ergonomica di facile accesso e a funzionalità intelligenti evolute per massimizzare la produttività. Esempi pratici di applicazione nel pick&place nel food e nell’assemblaggio di circuiti stampati.
Iscrizione >>
 
16/12/2020
 
Automazione delle Macchine Utensili
 
ONE FANUC: tutti i vantaggi di un ecosistema di automazione condiviso
È ormai risaputo che l’automazione robotizzata delle macchine utensili contribuisce a migliorare la competitività fornendo valore aggiunto. Ma come realizzare l’automazione della produzione in pratica? Affidarsi ad un unico partner tecnologico come FANUC, produttore di robot, CNC e macchine intelligenti, semplifica notevolmente il processo anche per gli utilizzatori meno esperti, grazie al pacchetto QSSR (Quick & Simple Start-Up of Robotization) che permette di integrare e programmare il robot direttamente dal CN.
Iscrizione >>
 
28/01/2021
 
Funzioni di Intelligenza Artificiale
 
FANUC AI: valore aggiunto in produzione per il manifatturiero
Gli algoritmi di Artificial Intelligence applicati da FANUC nel contesto di macchine utensili e robot portano indiscutibili vantaggi semplificando il setup del sistema e migliorando le performance. Il webinar ha come obiettivo la presentazione delle funzionalità di AI e le loro applicazioni in ambito industriale. Nello specifico, per le macchine utensili verranno approfondite le funzioni di machine learning AI Feed Forward e Servo Learning Oscillation dedicate alle lavorazioni ad alta velocità, per i robot le funzioni di visione intelligente iR-Vision/AI Error Proofing.
 
25/02/2021
 
Robot collaborativi
 
FANUC CRX, il cobot “easy” per tutti
La nuova famiglia di robot collaborativi FANUC CRX si distingue per l’eccezionale facilità di integrazione e di uso, caratteristiche che lo rendono interessante per un ampio pubblico di utilizzatori, dalle grandi aziende alle piccole imprese, in cerca di una soluzione di automazione alla portata anche dei meno esperti. Il design leggero e compatto consente una facile integrazione in qualsiasi area di lavoro o sistema esistente. Con 2000 mm/sec CRX è il più veloce collaborative robot esistente al mondo. CRX rispetta tutti i requisiti di safety per lavorare fianco a fianco con gli operatori, e offre un software plug-in facile da usare che permette agli utenti di installare facilmente un´interfaccia per apparecchiature periferiche. Disponibili funzionalità di programmazione in autoapprendimento e la nuova interfaccia utente Drag & Drop, e tutte le funzioni di Intelligenza Artificiale che potenziano l’offerta FANUC di prestazioni eccellenti e massima affidabilità.
 
25/03/2021

Raccolta e analisi dati IIoT
 
FANUC FIELD
FIELD (FANUC Intelligent Edge Link and Drive) è la piattaforma IIoT di FANUC scalabile, flessibile e aperta che consente il collegamento delle macchine presenti in un impianto, come robot e centri di lavoro di produttori diversi e di generazioni differenti, permettendo così di effettuare un´analisi completa dei dati lungo l´intera catena di processo - un passo decisivo verso lo Smart Manufacturing. Grazie a FIELD è possibile comprendere nel dettaglio cosa accade in produzione, e così aumentare la produttività, migliorare la qualità e ridurre il downtime.
 
22/04/2021

Plastica - Presse a iniezione
 
Remote monitoring per il Medicale delle presse ROBOSHOT
ROBOSHOT è la pressa a iniezione full-electric per uno stampaggio preciso e pulito, con un occhio di riguardo al risparmio energetico. La versione Medical Package comprende tutte le innovazioni in ambito medicale su ROBOSHOT con presentazione dei pacchetti dedicati a questo settore. Inoltre, con l’utile tool ROBOSHOT LINKi  per il controllo remoto è possibile lavorare in Smart working con la macchina.
 
27/05/2021

Controlli numerici
 
Programmazione facile dei CNC FANUC grazie all’interfaccia iHMI
Riconosciuti quali i controlli numerici più affidabili del mondo, i CNC FANUC adesso possono anche contare su un’ergonomia inedita. Per gli operatori, programmare i CNC non è mai stato così semplice: il webinar fornisce una panoramica sui nuovi cicli “Machining Cycles” (con cicli dedicati a Tornitura, Fresatura, Misura e Calibrazione cinematica delle macchine 5 assi) e sulla innovativa programmazione assistita a bordo macchina “G-Code Guidance” grazie alla nuova interfaccia grafica iHMI.
 
I webinar FANUC sono tutti a libero accesso previa iscrizione a questo link.
 
                                             
 
 
Organizzatore di FANUC - LET´S TALK AUTOMATION
 
Gli specialisti dell´automazione in fabbrica!
 
FANUC è tra i principali produttori a livello mondiale di automazione, con quasi 60 anni di esperienza nello sviluppo di attrezzature a controllo numerico, oltre 22,5 milioni di prodotti installati in tutto il mondo e più di 6.000 dipendenti. Che si tratti di robot industriali, sistemi CNC, elettroerosione a filo, macchine per lo stampaggio a iniezione o centri di lavoro verticali, niente ci appassiona di più dell´automazione.
Con una rete globale estesa in tutto il mondo e oltre 264 sedi locali, siamo sempre presenti in loco per soddisfare le esigenze dei clienti in modo rapido ed efficiente
 
 
 

Lista de nuevas