info@mtm-online.it

+39 029363537

       

26 nov 2020

Insieme EOS e Celada Group per la diffusione della stampa 3D in Italia


 

Giancarlo Scianatico, Regional Manager per l’Italia di EOS

EOS, leader mondiale nella fornitura di tecnologie per l’Additive Manufacturing, e Celada Group, azienda italiana leader internazionale nella vendita e nell’assistenza di macchine utensili, annunciano una partnership strategica che porterà all’inserimento dei prodotti e delle soluzioni EOS nel portfolio commerciale dell’intera rete di vendita di Celada in Italia.
 
Grazie a questo accordo, Celada Group, azienda operante da più di 80 anni nel campo del manufacturing, completa la sua già vasta offerta di macchinari per la produzione industriale con le soluzioni leader nel campo della stampa 3D di EOS, considerate strategiche, non solo per i prodotti all’avanguardia, ma anche per l’utilizzo di materiali metallici e polimerici avanzati, in grado di fornire nuovo impulso alla crescita dell’intero settore del manufacturing in Italia.
 
Già a partire dalle prossime settimane, le due aziende lavoreranno alla preparazione di una serie di offerte, per la nuova e attuale clientela di Celada, finalizzate all’introduzione dell’Additive Manufacturing nei processi industriali della piccola, media e grande impresa del nostro Paese.
In questa importante partnership, EOS ha la possibilità di estendere la propria presenza in Italia, in maniera diversificata e in diversi settori di business, oltre a potenziare le opportunità nei settori verticali dove EOS è già fortemente attiva, come l’aeronautica, l’energia, il medicale e l’automotive.
 
“Come EOS siamo molto soddisfatti di questo accordo con Celada in quanto consapevoli che, solo grazie a un partner serio e di qualità, che da anni è leader nel mercato industriale italiano, sarà possibile scalare la tecnologia, lanciando collaborazioni con nuovi clienti nei vari settori produttivi. L’attuale e futura presenza come EOS presso i principali end users, unita a quella di Celada in tutta la supply chain, rappresentano una sinergia di sicuro successo!”, dichiara Giancarlo Scianatico, Regional Manager per l’Italia di EOS.
 
Guido Celada, Presidente di Celada Group
 
 
“La nostra è una realtà storica del settore, che si è sempre distinta per la sua capacità di saper ascoltare le esigenze della domanda e per il suo orientamento al cambiamento e all’innovazione. Ampliare la nostra già ricca gamma di prodotti, stringendo accordi con i migliori costruttori di tutto il mondo, è parte del nostro DNA”, dichiara Guido Celada, Presidente di Celada Group.

 

“Grazie alla partnership strategica con EOS, consolidiamo ulteriormente il nostro percorso rivolto alla soddisfazione di ogni tipologia di cliente e alla creazione di valore anche nel campo della stampa 3D”, conclude Guido Celada.
 
 Informazioni su EOS        
   
 
EOS è il leader mondiale nella fornitura di tecnologia nel campo della stampa industriale 3D di metalli e polimeri. Costituita nel 1989, l´azienda indipendente è pioniera e innovatrice per soluzioni complete nella produzione additiva. Il suo portafoglio prodotti di sistemi, materiali e parametri di processo EOS offre ai clienti vantaggi competitivi cruciali in termini di qualità del prodotto e sostenibilità economica a lungo termine dei processi di produzione. Inoltre, i clienti beneficiano di una profonda competenza tecnica globale nel servizio, nell´ingegneria delle applicazioni e nella consulenza.
 
 
 
Celada Group è ai vertici europei nella vendita di macchine utensili e commercializza, da oltre 80 anni, i migliori marchi al mondo. La cultura aziendale del Gruppo si fonda su alcuni valori fondamentali: i clienti, l’innovazione e l´attitudine ad intuire nuovi scenari.
La capacità di adattarsi al mercato e gli investimenti in risorse specializzate hanno tracciato le tappe principali del percorso qualitativo di Celada. La mission del Gruppo è la ricerca quotidiana della tecnologia più adatta al cliente, in grado di assicurare alte performance e vantaggi competitivi.
 
 
 

Elenco news