info@mtm-online.it

+39 029363537

       

09 dic 2020

EXPO Ferroviaria, la principale fiera in Italia per la tecnologia ferroviaria, ritorna a Milano dal 28 al 30 settembre 2021


 

La prossima edizione dell’evento supporterà la ripresa del mercato a seguito della pandemia Covid-19

La 10ª Esposizione Internazionale per le tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari ritorna a Fiera Milano Rho, dal 28 al 30 settembre 2021. Per 3 giorni, le principali organizzazioni operanti nel settore del materiale rotabile e delle tecnologie per l’infrastruttura si riuniranno per confrontarsi sugli ultimi sviluppi nel settore.

Dopo un’edizione da record nel 2019, che ha confermato ancora una volta lo status dell'evento come appuntamento leader in Italia per i professionisti del settore ferroviario, questa 10ª edizione si svolgerà in un momento impegnativo per il settore ferroviario. Al fine di fornire all’industria il mercato di cui ha bisogno per riprendersi dalla crisi, EXPO Ferroviaria 2021, sosterrà le aziende partecipanti fornendo una piattaforma di business per networking, per confrontarsi sulle sfide attuali e per svolgere attività commerciali. Inoltre, l’evento vedrà un'ottimizzazione dello spazio espositivo suddividendo l’area totale tra un primo padiglione interamente dedicato ai prodotti e alle tecnologie dell’infrastruttura ed un secondo padiglione che ospiterà i key players del campo del materiale rotabile.

 

 

"Nell'attuale contesto economico, che ha visto l'industria ferroviaria duramente colpita dalla crisi sanitaria globale, in particolare nel trasporto passeggeri, è fondamentale fornire ai nostri espositori la piattaforma di cui hanno bisogno per uscire dalla crisi il più rapidamente possibile e più forti.", afferma Olaf Freier, Portfolio Director di EXPO Ferroviaria per conto dell'organizzatore Mack-Brooks Exhibitions. "Inoltre la nuova distribuzione ottimizzata degli spazi, consentirà agli espositori ed ai visitatori di fare network e condurre attività commerciali in un'area dedicata al loro settore, portando migliori opportunità di business ed ad una migliore esperienza per i visitatori".
 

Organizzata con successo da Mack-Brooks Exhibitions dal 2004, EXPO Ferroviaria è la principale esposizione internazionale in Italia interamente dedicata all'industria ferroviaria. L'ultima edizione ha registrato una crescita complessiva del 28% degli spazi espositivi occupati, un traguardo storico che simboleggia la crescente fiducia degli espositori e l'importanza che EXPO Ferroviaria ha assunto nel corso degli anni. La prossima edizione, si svolgerà nel mezzo della ripresa delle attività previste per la seconda metà del 2021, fornendo un marketplace fondamentale per accompagnare il mercato ferroviario sulla strada della ripresa.
 

A cadenza biennale, la principale fiera in Italia per la tecnologia, i prodotti e i sistemi ferroviari si rivolge agli specialisti del settore, manager, principali appaltatori, fornitori, subappaltatori, produttori di attrezzature, operatori del trasporto pubblico ed alle autorità di gestione. Con oltre 17.000 m² di spazio espositivo, l'evento rappresenta un eccellente punto d'incontro per manager, rappresentanti di autorità governative, acquirenti e società di ingegneria nel campo del materiale rotabile e delle tecnologie per l’infrastruttua. Sono previsti anche workshop tecnici e seminari a cui prenderanno parte relatori di alto livello. Tra le opportunità di EXPO Ferroviaria è inclusa la possibilità di poter assistere dal vivo alle prestazioni dei macchinari, consentendo alle aziende di trovare soluzioni idonee per soddisfare le proprie necessità.

 

EXPO Ferroviaria fa parte di una serie di eventi commerciali mirati per l'industria ferroviaria, tra i quali possiamo citare: SIFER (Francia) e Railtex e Infrarail (Regno Unito) che si svolgeranno nella seconda metà del 2021 sempre per sostenere la ripresa del mercato ferroviario europeo. Complessivamente, le esposizioni formano un network di 25.000 visitatori, 40 partner industriali e 1.300 aziende espositrici che cercano di far crescere la propria attività. Tra gli espositori confermati a EXPO Ferroviaria 2021 ci sono piccole-medie e grandi imprese, tra cui: Alstom, Wabtec, Stadler Rail, ABB, Vossloh, Pfisterer, GCF Generali Costruzioni Ferroviarie e Tekfer.
 

Per aggiornamenti ed ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web dell'evento: www.expoferroviaria.com

Elenco news