18feb2021

Come aumentare la produttività senza investimenti aggiuntivi


 

 


Produrre di più con lo stesso numero di torni significa aumentare l’efficienza. Significa sfruttare meglio il proprio potenziale.

Spesso non si associa la metrologia alla possibilità di aumentare la produzione, talvolta viene associata ad uno spreco. Questo è corretto se la metrologia è fine a sé stessa.

Effettivamente, se si utilizzano strumenti tradizionali per un controllo di processo questi sono spesso imprecisi, soggettivi, richiedono tempo e non restituiscono feedback alla produzione. Ci possono volere decine di minuti per un controllo completo che fornisca dati utili a correggere il processo.

 



Utilizzare una macchina di misura ottica VICIVISION cambia completamente la situazione. Risultati precisi in pochi secondi e raccolta dati in digitale.

L’operatore potrà vedere quali valori si trovano prossimi al limite di tolleranza ed analizzarne il trend nel tempo. Potrà correggere il processo prima che questo produca pezzi scarto e costringa ad un fermo macchina.

Il fine ultimo di una macchina di misura ottica non è solo quello di misurare, bensì quello di mantenere la produzione sempre in tolleranza evitando quindi i fermo macchina.

Il risultato è che con lo stesso numero di torni si produce di più.

Tutti i vantaggi di una macchina ottica in produzione: scarica catalogo completo

Vuoi parlare con un esperto? Lasciaci un commento e verrete contattati dal Team VICIVISION

 

Vici & C. S.p.A.
Via Gutenberg 5, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN), Italy

follow on Linkedin | www.vicivision.com

News Liste