17mar2021

EuroRail Hub annuncia relatori di alto profilo in vista del prossimo evento digitale


 

 

 

 

 

 

In programma dal 24-25 marzo, EuroRail Hub presenta una serie di sessioni e annuncia la presenza di speaker di alto livello, tra cui Chris Heaton-Harris, ministro delle ferrovie del Regno Unito, e rappresentanti della Railway Industry Association - RIA, Network Rail, Alstom, SNCF, Altamétris, ASSIFER, Trenitalia, Grand Paris Express e   molti altri. Nick Kingsley, caporedattore di Railway Gazette International, sarà moderatore delle conferenze.

 

     

 

 

 

 

 

   

         

 

 

 

 

 

 

 

La registrazione per questo nuovo appuntamento digitale dedicato all'industria ferroviaria è stata aperta a fine febbraio e da allora ha attirato un elevato numero di partecipanti da tutta Europa. L’evento ha ricevuto un forte sostegno da parte degli esperti del settore, come dimostrato dal programma delle sessioni, organizzate in collaborazione con i partner associati dell'evento: la Railway Industry Association (RIA) britannica, ASSIFER, Associazione dell’Industria Ferroviaria (aderente ad ANIE Federazione) e la Fédération des industries ferroviaires (FIF) francese. Le sessioni saranno tenute da esperti del settore di tutta Europa e copriranno una serie di tematiche rilevanti per l’industria ferroviaria, inclusi approfondimenti sui tre mercati: Regno Unito, Italia e Francia.

 

Il ministro britannico delle ferrovie, Chris Heaton-Harris, Marc Papinutti (direttore generale delle infrastrutture, trasporti e mare del ministero francese) e Dr Ing Luigi Corradi (direttore generale e esecutivo, Trenitalia) apriranno le sessioni mercoledì mattina. David Clarke (direttore tecnico presso la Railway Industry Association), Steven Hart (pianificatore strategico presso Network Rail) e Mike Muldoon (responsabile dello sviluppo aziendale per Regno Unito e Irlanda presso Alstom) rifletteranno sul tema della decarbonizzazione nel settore ferroviario. Russ MacMillan (direttore per le infrastrutture ferroviarie del nord presso il Ministero dei Trasporti inglese), Ernesto Sicilia (presidente e amministratore delegato presso Trenitalia UK), Christophe Villard (responsabile del Progetto Grand Paris Express) e Roberto Rinaudo (CEO, Thello) affronteranno temi come il valore e le opportunità nel mercato ferroviario. Samuel Descroix (responsabile gesatione dati, SNCF Réseau), Anthony-Victor Mehl (responsabile vendite e marketing, Altamétris) e Giuseppe Gaudiello (presidente di ASSIFER) parteciperanno alle conferenze per riflettere sui mercati francese e italiano.

 

Lanciato lo scorso gennaio, EuroRail Hub è il nuovo evento digitale organizzato da Mack-Brooks Exhibitions. L'evento mira a facilitare contatti commerciali internazionali e a sostenere la ripresa del mercato ferroviario europeo. Organizzata da Railtex, Infrarail, SIFER ed EXPO Ferroviaria, la piattaforma offrirà una opportunità unica per le organizzazioni di Regno Unito, Italia e Francia di incontrarsi e condurre attività commerciali in previsione degli eventi dal vivo, in programma nella seconda metà dell'anno. L'evento si concentrerà anche sugli approfondimenti, le sfide attuali e future che coinvolgono i professionisti del settore nei loro paesi, ma anche oltre i confini nazionali.

Organizzate con successo da Mack-Brooks Exhibitions, sin dalla loro prima edizione svoltasi rispettivamente nel 1993 (Railtex), 1994 (Infrarail), 1999 (SIFER) e 2004 (EXPO Ferroviaria), le quattro fiere hanno continuato a ricevere il forte supporto delle principali organizzazioni che definiscono il mercato ferroviario europeo. Le fiere coprono tutti gli aspetti della filiera ferroviaria e rappresentano un eccellente punto di incontro per responsabili delle decisioni, autorità governative, committenti e società di ingegneria nei settori delle tecnologie per il materiale rotabile e le infrastrutture. Railtex, Infrarail, SIFER ed EXPO Ferroviaria, previste per il secondo semestre del 2021, continueranno a sostenere la ripresa del mercato ferroviario europeo. Con EuroRail Hub, i quattro eventi saranno uniti per la prima volta in un formato digitale.

 

Ulteriori informazioni su EuroRail Hub e sul programma di seminari sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.eurorailhub.com

 

Elenco news