info@mtm-online.it

+39 029363537

       

31 mag 2021

Una nuova realtà nel settore della lubrorefrigerazione ad alta pressione


LNS Group continua ad ampliare la propria gamma di periferiche a completamento della macchina utensile.

 

Dall’ultima acquisizione del marchio statunitense CHIPBLASTER, marchio leader per gli impianti di rilancio ad alta pressione, ora vengono presentati sul mercato i nuovi modelli dedicati al mondo dei torni a fantina mobile. Questa soluzione è ormai di applicazione comune nella maggior parte delle macchine utensili vendute, grazie al continuo sviluppo della tecnologia legata agli utensili da taglio ed alle loro prestazioni. I vantaggi dell’alta pressione sono ormai ampiamente riconosciuti: controllo del calore sul punto di contatto utensile, rottura del truciolo creato, parametri di lavoro superiori, elevata qualità della finitura superficiale, maggior durata degli utensili e molto altro ancora. L’esperienza dimostra che l’incremento della produttività è superiore al 30% rispetto ad applicazioni con una refrigerazione standard.

Occorre anche evidenziare che i reali vantaggi di questi sistemi si ottengono con una pressione di almeno 70 bar, mediante la quale si riesce effettivamente a penetrare la barriera di calore che si crea in lavorazione e raggiungere il reale punto di contatto tra utensile e materiale. Questo è una delle ragioni per cui LNS e CHIPBLASTER si sono concentrate su una gamma di modelli che possano erogare simili prestazioni, abbinate a portate elevate.

 

 

 

Nell’ottica della filosofia “One-Stop-Shop” di LNS, un unico fornitore per le periferiche a completamento della macchina utensile, è stata prestata particolare attenzione alla realizzazione di un modello che si potesse perfettamente integrare al pacchetto proposto.

Da questa idea è nato il modello UBV, il cui punto di forza è un design che consente di posizionarla sotto al caricatore di barre LNS, rendendo più compatto l’insieme con una riduzione dello spazio al suolo impegnato attorno al tornio. In parallelo uscirà sul mercato anche il modello SBV, stand alone, che potrà essere impiegato con le periferiche di altri marchi.

Entrambe le versioni sono montate su ruote, per un facile posizionamento e semplificare le operazioni di manutenzione

 

 

 

 

 

Caratteristiche tecniche UBV/SBV

 

  • Massima Pressione 140 bar
  • Massima Portata 22 l/min
  • Portata variabile automatica mediante VFD
  • Vasca interna fino a 100 litri
  • Filtrazione a cartuccia, fino a 5 µm
  • 4 o 8 uscite attivabili con Codice M
  • Interfaccia operatore mediante pannello touchscreen a colori
  • 4 step di pressione impostabili a PLC e richiamabili con Codice M

 

LNS ITALIA srl

Via Mons. Colombo, 34
21053 Castellanza VA

Telefono 0331/501901
Fax 0331/482101

E-mail LNS.it@LNS-Europe.com
Sito www.LNS-Europe.com

 

 

Liste des nouvelles