info@mtm-online.it

+39 029363537

       

04 lug 2021

GrindingHub 2022 supera un altro traguardo


Hanno già aderito molti leader tecnologici nel settore della rettifica!

 

 

Francoforte sul Meno, giugno 2021. – GrindingHub, la nuova fiera leader per la tecnologia di rettifica a Stoccarda, ha superato un'ulteriore pietra miliare. "Appena due mesi dopo l'invio dei documenti di registrazione, numerosi leader di mercato si sono già iscritti a GrindingHub. Ciò significa che Stoccarda è già destinata a diventare il cuore del settore della tecnologia di rettifica", ha affermato soddisfatto il dottor Wilfried Schäfer, direttore esecutivo l'organizzatore VDW (Associazione tedesca dei costruttori di macchine utensili), Francoforte sul Meno. E ha proseguito: "Oltre ai costruttori di macchine che avevano già accettato di partecipare al primo round informativo di inizio marzo, ora hanno aderito molte aziende rinomate lungo l'intera filiera del processo.

Ciò rafforza l'appeal della nuova fiera e anche incoraggia altri fornitori a salire a bordo, secondo Schäfer. Il GrindingHub sarà presentato in anteprima dal 17 al 20 maggio 2022 e l'attuale elenco di espositori comprende già oltre 100 aziende. "Molti espositori vogliono partecipare con stand rappresentativi. Pertanto, con la domanda esistente, potremmo già riempire due dei quattro padiglioni riservati del centro fieristico di Stoccarda", aggiunge Gunnar Mey, capo del dipartimento industriale di Messe Stuttgart. Nelle scorse settimane gli organizzatori di GrindingHub hanno presentato il concetto fieristico anche a numerose altre aziende in occasione di numerose tavole rotonde (quattro nazionali e due internazionali). "Attraendo quasi 118 aziende e quasi 180 partecipanti, c'è stato un grande interesse e siamo stati in grado di ottenere più iscrizioni spontaneamente", ha riferito Martin Göbel, direttore fiere di VDW.

 

Dr Wilfried Schäfer, Executive Director VDW

 

 

Anche l'offerta di un'«assicurazione casco Corona» ha sicuramente un effetto motivante. VDW e Messe Stuttgart garantiscono agli espositori una cancellazione gratuita fino al 30 settembre di quest'anno, continua Göbel.

 

 

L'obiettivo degli organizzatori è quello di mostrare l'intera catena del valore della tecnologia di rettifica a Stoccarda, inclusi software, macchine e strumenti fino ad abrasivi, periferiche di processo e sistemi di misurazione e test. "L'elenco di registrazione così com'è copre già tutti i processi di rettifica e superfinitura sul lato macchina e utensile", ha affermato Schäfer, riassumendo.
 

 

 

Liste des nouvelles