info@mtm-online.it

+39 029363537

       

29 apr 2022

EuroBLECH 2022 torna nuovamente come evento dal vivo


 

 

 

EuroBLECH 2022, la 26a edizione della fiera internazionale tecnologica della lavorazione della lamiera, si svolgerà dal 25 al 28 ottobre 2022 presso l'area fieristica di Hannover, Germania.

 

 

 

In seguito al recente allentamento delle restrizioni Covid, l'azienda organizzatrice della fiera, Mack-Brooks Exhibitions, ha confermato che l'evento più grande al mondo del settore per la lavorazione delle lamiere di metallo avrà luogo come pianificato. La domanda relativa agli stand è aumentata esponenzialmente e l'elenco degli attuali espositori conta 1.257 aziende provenienti da 39 nazioni, che occuperanno uno spazio fieristico totale pari a 88.000 metri quadrati.

 

Per la prima volta, EuroBLECH comprenderà un nono padiglione dedicato alle tecnologie di giunzione, uno dei mercati in forte crescita nel settore industriale generico e in quello dell'e-mobility.

Dopo un'interruzione forzata, EuroBLECH 2022 segna il ritorno, a lungo atteso, degli eventi di marketing in presenza e dei meeting commerciali faccia a faccia. La fiera inizierà ad ottobre e riprenderà anche il suo solito ciclo di eventi biennale.

"C'è un genuino senso di sollievo ed eccitazione nel settore: sono passati quattro anni dalla nostra ultima fiera dal vivo, quindi EuroBLECH 2022 viene considerato come un evento di aggiornamento indispensabile sulla tecnologia relativa all'intero settore della lavorazione delle lamiere in metallo", ha detto Evelyn Warwick, Event Director di EuroBLECH, per conto dell'organizzatore Mack-Brooks Exhibitions. "EuroBLECH è sempre stata una fiera chiave per il mercato del settore, in grado di riunire tecnologie e aziende. L'edizione di quest'anno offre un importante stimolo per riavviare e rinnovare la crescita del business".

 

Nove padiglioni fieristici per promuovere l'eccellenza tecnologica

EuroBLECH 2022 si svolgerà nei padiglioni 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 26 e 27 dell’area fieristica di Hannover, il centro fieristico più grande del mondo. Il padiglione 26, recentemente aggiunto, sarà focalizzato sulle tecnologie di giunzione e ospiterà anche espositori che presentano tecnologie di superfici e utensili, prima ospitati nel padiglione 13.

L'esposizione copre l'intera catena tecnologica della lavorazione della lamiera nella produzione di prototipi metallici, componenti industriali e parti di consumo. Ciò include macchinari, strumenti e soluzioni IT per taglio, punzonatura e formatura, giunzione, saldatura e fissaggio, trattamento e finitura delle superfici, controllo dei processi e controllo qualità, elementi e componenti dei macchinari, sistemi CAD/CAM/CIM, attrezzature per fabbriche e magazzini, riciclo dei materiali e altre soluzioni per la lavorazione di lamiera, tubi, profili, combinati plastici e altre strutture.

Gli espositori di EuroBLECH provengono da tutto il mondo e comprendono start-up innovative, PMI, nonché grandi multinazionali. I principali Paesi di provenienza degli espositori di quest'anno sono Germania, Italia, Turchia, Svizzera, Cina, Paesi Bassi, Spagna, Belgio, Polonia e Francia.

 

 

Dimostrazioni dal vivo coinvolgenti e anteprime tecnologiche mondiali

Come sempre, i visitatori possono aspettarsi un numero rimarchevole di dimostrazioni di macchinari dal vivo e anteprime tecnologiche mondiali. Ci saranno molte opportunità per vedere macchinari innovativi in azione, consentendo ai partecipanti di valutare e discutere i potenziali vantaggi che questi potrebbero portare al proprio processo di produzione.

"Non vediamo l'ora di rivivere il fermento e l'eccitazione della fiera", ha detto Evelyn Warwick. "Alla fine, niente batte l'interazione con le altre persone: una conversazione faccia a faccia, una dimostrazione dal vivo, una "stretta di mano" pugno contro pugno, tutto ciò è importante per stabilire buoni contatti e costruire rapporti di fiducia. Siamo felici che EuroBLECH offrirà nuovamente una piattaforma fisica per permettere agli acquirenti di tecnologie di incontrare e stabilire contatti con i fornitori e gli innovatori del settore più importanti al mondo".

 

Forte necessità di investire in tecnologie emergenti

Generalmente EuroBLECH attira un'alta percentuale di visitatori con potere decisionale e capacità di acquisto. Per il 2022, si prevede che i budget dedicati alle tecnologie cresceranno, visto che le aziende iniziano a rilanciare i loro piani di investimento in tecnologie emergenti per consolidare attività a prova di futuro.

"I produttori hanno una forte necessità di allinearsi alla complessità e alle fluttuazioni della domanda dei mercati moderni", ha spiegato Evelyn Warwick. "Molti dei nostri visitatori cercheranno soluzioni automatizzate, digitali e scalabili per facilitare la produzione conveniente e sostenibile di componenti industriali e parti di consumo. Alla fiera EuroBLECH, i visitatori avranno accesso diretto a un'ampia varietà di fornitori di tecnologie. Quindi avranno la possibilità di esplorare e investire negli strumenti, nei macchinari e nei materiali migliori in base alle loro particolari esigenze per la lavorazione delle lamiere in metallo".

 

 

Attrarre i migliori professionisti da tutti i settori chiave

La precedente edizione di EuroBLECH 2018 ha attratto un totale di 56.301 visitatori internazionali, compresi acquirenti, progettisti, manager di produzione e qualità, ricercatori e altri esperti di tecnologie, rappresentanti diversi livelli manageriali e tipi di business.

I visitatori provengono da tutti i settori chiave, quali produzione di parti, componenti e assemblaggi di lamiere metalliche; costruzione e produzione di metalli ferrosi e non ferrosi, settore automobilistico, aerospaziale e navale; ingegneria meccanica; costruzioni; riscaldamento, ventilazione e aria condizionata; energie rinnovabili; elettronica di consumo; telecomunicazioni; attrezzature ottiche, medicali e di precisione; alimenti e imballaggi e molto altro.

 

Informazioni sull'evento

Ulteriori informazioni su EuroBLECH 2022, ad esempio profilo della fiera, elenco degli espositori, viaggio, sistemazione, informazioni relative al visto e misure di sicurezza anti-Covid, sono disponibili al seguente indirizzo: www.euroblech.com.

Lista de nuevas