info@mtm-online.it

+39 029363537

       

03 ott 2022

EXPO FERROVIARIA 2023 a 365 giorni dal suo inizio conferma il ruolo di evento principale dell'industria ferroviaria in Italia


 

 

“Sulla via del futuro”, slogan di questa 11ª edizione, testimonia la volontà di puntare fortemente allo sviluppo di nuove tecnologie per la crescita del settore ferroviario"

Il ruolo del principale evento dell'industria ferrovuaria in Italia, punto d'incontro dei professionisti del settore proiettati al futuro

 

 

 

 

 

 

Milano, 3 ottobre 2022 - Parte ufficialmente il countdown per EXPO Ferroviaria 2023, l’esposizione internazionale per le tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari giunta alla sua 11ª edizione, che si terrà dal 3 al 5 ottobre 2023 a Rho Fiera Milano. L’evento, riunito sotto lo slogan Sulla via del futuro, rappresenta un’opportunità per i professionisti del settore ferroviario provenienti da Italia, Europa e tutto il resto del mondo per condividere nuove tendenze, lanci di prodotti, favorire attività di marketing aziendale, incontrare personalmente clienti, fornitori e partner commerciali, riuniti tutti sotto lo stesso tetto.

 

Il rinnovato interesse del pubblico per i viaggi in treno e la crescente preoccupazione per i cambiamenti climatici stanno spingendo l’attenzione delle potenze mondiali verso una mobilità più sostenibile. L’Italia non è da meno e, in questo contesto, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano (PNRR) mira a riportare l'economia del Paese ai livelli precedenti la pandemia. Le priorità principali includono la realizzazione di un sistema infrastrutturale moderno, digitalizzato e sostenibile, incentrato sulla riduzione delle emissioni di carbonio, nonché l’attuazione di progetti di alta velocità e miglioramenti dei collegamenti con il Sud Italia, offrendo nuove interessanti opportunità di sviluppo alle imprese del settore.

 

 

A testimonianza dell’importanza dell’evento, si contano quasi 100 espositori accreditati, tra cui alcuni big names dell'industria: Alstom Ferroviaria, Knorr-Bremse Rail System Italia, Lucchini RS, ABB, Salcef, GCF - Generale Costruzioni Ferroviarie, Vossloh Sistemi e DITECFER - Distretto per le tecnologie ferroviarie, l'alta velocità e la sicurezza delle reti S.c.ar.l.

 

Per la prima volta a EXPO Ferroviaria sarà presente l’Aerospace Technology Hub, area dedicata alle società che presenteranno tecnologie aerospaziali applicate al settore ferroviario. Organizzato in partnership con il Cluster Tecnologico Nazionale Aerospaziale (CTNA), questo spazio mostrerà l'integrazione tra le due industrie a livello scientifico, progettuale e tecnologico, e come sta diventando sempre più frequente a causa dell'evoluzione del trasporto ferroviario.

 

EXPO Ferroviaria, come di consueto, comprenderà un intenso programma di conferenze, seminari, workshop e presentazioni degli espositori, che intensificheranno l’esperienza dei visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche.

 

L’evento è organizzato da Mack-Brooks Exhibitions (https://www.mackbrooks.com/about) che realizza fiere B2B mirate in tutto il mondo in diversi settori industriali. Per il settore ferroviario organizza anche Railtex nel Regno Unito e SIFER in Francia.

 

EXPO Ferroviaria è anche su Linkedin, seguiteci per rimanere aggiornati sulle ultime novità!

 

 

 

Elenco news