info@mtm-online.it

+39 029363537

       

17 nov 2022

BIG KAISER con NRA Holder riduce il runout dell’85% e prolunga la durata degli utensili


 

 

Ruemlang, Svizzera – 17 novembre 2022BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, presenta NRA Holder, un portautensile regolabile che riduce il runout. In una tipica lavorazione di alesatura o foratura, NRA Holder può diminuire il runout dell’85%, passando da 20µm a soli 3µm.

 

La precisione di concentricità della linea mandrino diminuisce con il passare del tempo. Le classiche lavorazioni di alesatura e foratura sono influenzate negativamente da questo parametro, riducendo la durata degli utensili.

 

NRA Holder supera questi problemi, permettendo di regolare il runout migliorando le lavorazioni di precisione. Questo lo rende perfetto per le macchine che tendono a perdere di precisione con l’utilizzo intensivo. La riduzione del runout dei mandrini estende la durata degli utensili, permette di utilizzare più a lungo le macchine e di rinviare costosi interventi di manutenzione o sostituzione. NRA Holder garantisce inoltre una migliore cilindricità dei fori e diametri più precisi, oltre a una migliore rugosità superficiale.

 

"I vantaggi del nuovo NRA Holder sono a 360 gradi, sia dal punto di vista economico che della sostenibilità, poiché permette di posporre costosi servizi e di rinviare gli investimenti in nuove macchine", dichiara Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. "NRA Holder è una soluzione particolarmente interessante per tutte le officine meccaniche piccole e medie che fanno lavorazioni di alesatura e foratura anche profonda, e che hanno problemi di precisione a causa dell'usura dei mandrini e delle macchine più obsolete".

 

NRA Holder si presenta con un design semplice, ed è facile da regolare grazie alla vite e alla ghiera di regolazione tenuta in posizione da tre viti di sicurezza.

 

NRA Holder è disponibile nella versione New Baby Chuck e Hi-Power Milling Chuck di BIG KAISER. Con il mandrino New Baby Chuck offre un serraggio da ø0,5 mm a ø20 mm, mentre il mandrino Hi-Power supporta il serraggio da ø20 mm a ø32 mm.

 

 

 

Con entrambe le versioni, il massimo runout raggiungibile all’estremità dell’utensile è di circa 2 µm o inferiore. Il NRA Holder è disponibile da subito

 

BIG KAISER Precision Tooling

Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione. Con 170 dipendenti a livello globale, le filiali BIG KAISER si trovano in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità; tra questi: porta pinze, mandrini idraulici, teste di alesatura, taglienti e strumenti di misura. Azienda che da sempre anticipa le tendenze di mercato ponendo una particolare attenzione all’adesione ai principi di Industry 4.0 con un focus su innovazione, precisione e sicurezza, BIG KAISER sviluppa e produce autonomamente i componenti elettrici ed elettronici delle sue soluzioni, quali display digitali, sistemi di misura, e sistemi per il controllo e il monitoraggio via wireless degli utensili di barenatura e alesatura. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.

www.bigkaiser.eu/en 

 

 

Elenco news