info@mtm-online.it

+39 029363537

       

22 mag 2023

BIG KAISER espande la sua gamma di barre Smart Damper per la tornitura


 

 

Ruemlang, Svizzera – 11 maggio 2023BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha ampliato la sua gamma di barre di barenatura Smart Damper con un nuovo modello dedicato alla tornitura interna ed esterna.

 

L'ultima novità è il modello ST50-SDB60DP-520, il più grande della famiglia SD con un diametro di 60 mm e una lunghezza di 520 mm. Va ad aggiungersi alle versioni da 40 e 32 mm già disponibili. Le barre di barenatura sono adatte a tutte le applicazioni su torni con interfacce cilindriche.

 

 

Le soluzioni Smart Damper sono caratterizzate da un meccanismo capace di assorbire le vibrazioni ed eliminare il rumore (chattering), e contribuiscono ad ottenere una maggiore precisione di lavorazione e migliori finiture superficiali. Consentono inoltre di incrementare i tassi di asportazione del metallo per una maggiore produttività, evitando di dover ridurre le velocità di taglio per attenuare le vibrazioni. Le barre di barenatura possono anche fornire il refrigerante centralmente, direttamente sul tagliente.

 

 

 

Le barre Smart Damper per la tornitura sono dotate di cartucce speciali contenenti diverse tipologie di inserti. Queste cartucce sono progettate per facilitare diversi tipi di lavorazione. Inoltre, è disponibile un modello di cartuccia semi-lavorato, che può essere adattato alle specifiche esigenze di geometria dell'inserto del cliente.

 

“Le nostre nuove barre di barenatura rappresentano una soluzione economicamente vantaggiosa e durano molto più a lungo rispetto ai prodotti concorrenti”, dichiara Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. “Smart Damper è capace di fare davvero la differenza nell'eliminazione delle vibrazioni, per una tornitura precisa e veloce”.

 

 

 

Le barre di barenatura Smart Damper di BIG KAISER sono disponibili da subito.

 

Elenco news