info@mtm-online.it

+39 029363537

       

30 mag 2023

EXPO FERROVIARIA 2023: A QUATTRO MESI DALLA FIERA OLTRE 180 ESPOSITORI CONFERMATI PER IL PRINCIPALE EVENTO DELL’INDUSTRIA FERROVIARIA IN ITALIA


 

 

Con più di 95% di spazio espositivo già occupato, e una lista di attesa creata specificamente per addizionali espositori, questa 11° edizione si profila come il punto di incontro immancabile per scoprire tutte le ultime innovazioni dell’industria.

 

 

 

EXPO Ferroviaria 2023, l’esposizione internazionale biennale per le tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari, si terrà dal 3 al 5 ottobre 2023 nel padiglione 9 di Rho Fiera Milano. Con il 95% di spazio espositivo occupato, l’interesse dei principali player del settore e le importanti connessioni con altri settori infrastrutturali, questa 11ª edizione si conferma il più importante evento italiano dell’industria.

L’entusiasmo del mercato ferroviario, già fortemente visibile dagli inizi della ripresa post-pandemia, si conferma. Si contano ad oggi oltre 180 espositori accreditati per questa edizione, tra cui il 20% di espositori stranieri. Tra questi sono confermati grandi nomi dell'industria: Alstom Ferroviaria, Knorr-Bremse Rail System Italia, Progress Rail Signaling SpA, Stadler Rail Ag, Wabtec Corporation, Salcef Group, MERMEC SpA, Lucchini Rs SpA, ZF Italia, Vossloh Sistemi Srl, ABB SpA, JSW Steel Italy Piombino, Plasser & Theurer, Export Von Bahnbaumaschinen, Gesellschaft Mbh, o ancora Vossloh Rolling Stock Gmbh.

“Sulla via del futuro” è il claim che rappresenta questa edizione: sarà questa un’opportunità per i professionisti partecipanti da Italia, Europa e resto del mondo per confrontarsi su tendenze, tecnologie ed incontri di business. A testimonianza della continua attrattività della fiera, il 30% degli espositori, tra cui Wegh Group SpA, ESIM Group SRL ed il Ministero dell’Industria e del Commercio della Repubblica Ceca saranno presenti per la prima volta per presentare i loro prodotti o discutere di soluzioni per il mercato ferroviario.

 

GLI HIGHLIGHTS DELL’ESPOSIZIONE

Come riferimento dell’industria ferroviaria italiana, EXPO Ferroviaria rappresenta non solo un luogo di scambio per tutti i professionisti, ma anche una vetrina sulle tecnologie e le innovazioni che saranno parte del sistema ferroviario di domani. L’area espositiva comprenderà diversi spazi che mostreranno tecnologie specifiche e nuove opportunità commerciali per l’industria.

L’Aerospace Technology Hub, area dedicata alle società che presenteranno tecnologie aerospaziali applicate al settore ferroviario, è la grande novità di questa edizione: organizzato in partnership con il Cluster Tecnologico Nazionale Aerospaziale (CTNA), vedrà la presenza tra gli altri del Distretto Tecnologico Aerospaziale Campania, Ala SpA, e Intelligentia Srl per mettere in mostra l’integrazione tra i due settori a livello scientifico, progettuale e tecnologico.

L’Area Binari sottolinea il grande rilievo che questo settore occupa all’interno dell’industria. 2 sezioni di binari saranno montati all’interno dell’area espositiva per consentire ai fornitori di veicoli montati su rotaie e di attrezzature ferroviarie di presentare i propri prodotti, permettendo ai visitatori di fare l’esperienza dei prodotti in un contesto autentico. Tra gli espositori Officine Mar, Hexagon, Gillet Group o ancora Spektra Trimble Company.

L’area Tunnelling presenta invece uno spazio dedicato al settore delle gallerie. 3 nuove società avranno l’opportunità di esporre i loro prodotti, offrendo un’imperdibile attrazione per i professionisti del settore in visita all’evento: BORFLEX Services, Belt TS, e Saladino Engineering Services.

 

 

PREZIOSI PARTNER PER ASSICURARE IL SUCCESSO DEL FERROVIARIO

EXPO Ferroviaria opera in sintonia con i principali attori del settore ferroviario, che rappresentano sia i settori della fornitura che i leader del servizio ferroviario in Italia, per creare un punto di incontro esclusivo per l’industria. Grazie ai suoi partner, l’evento garantisce un’impareggiabile piattaforma per collaborare, pianificare un mercato più forte ed accelerare lo sviluppo del settore.

A sostenere la fiera quest’anno sono Ferrovie dello Stato Italiane, ASSIFER – Associazione dell'Industria Ferroviaria, ANIAF – Associazione Nazionale Imprese Armamento Ferroviario, ASSTRA – Associazione Trasporti, CIFI – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, UNIFE – Associazione Europea dell’Industria Ferroviaria, DR Ferroviaria Italia ed il CTNA – Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio.

 

Come di consueto, l’evento comprenderà tra l’altro un intenso programma di conferenze, seminari, workshop e presentazioni degli espositori, che intensificheranno l’esperienza dei visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche attuali e future. Il programma completo sarà annunciato nei prossimi mesi.

Per ogni aggiornamento è possibile consultare www.expoferroviaria.com.

EXPO Ferroviaria è anche su Linkedin, seguiteci per rimanere aggiornati sulle ultime novità

 

 

 

Elenco news