info@mtm-online.it

+39 029363537

       

30 nov 2023

AMB 2024: centro espositivo al completo


 

 

 

Pianificazione degli stand iniziata / ultimata la pianificazione tematica dei padiglioni per il 2024

Il cuore dell'industria metallurgica batterà a Stoccarda nel 2024, quando il "who's who" del settore si riunirà all'AMB dal 10 al 14 settembre. Dopo la conclusione della fase di registrazione nell'ottobre 2023, il team di progetto sta iniziando a pianificare i padiglioni. Sulla base dell'attuale numero di prenotazioni, i responsabili della fiera sono ottimisti riguardo alla prossima AMB. Ancora una volta, si prevede che tutti e dieci i padiglioni espositivi saranno completamente prenotati.

"Nonostante l'attuale situazione economica incerta, il settore ci ha inserito stabilmente nel suo calendario fieristico. L'attuale numero di registrazioni per le superfici degli stand, compresi i leader di mercato e tecnologici, dimostra l'importanza dell'AMB per il settore. Grazie per la vostra fedeltà, che ci spinge a continuare a migliorarci. Nel 2024 potrete ancora una volta guardare, come espositori o visitatori, alla piattaforma di punta per gli addetti alla lavorazione con asportazione di metallo di tutta Europa e del mondo", afferma Sebastian Schmid, membro del Consiglio di Amministrazione di Messe Stuttgart.

 

 

 

Pianificazione tematica dei padiglioni per il 2024

Nelle precedenti edizioni, l'AMB ha sfruttato pienamente tutte le capacità disponibili del centro espositivo di Stoccarda. Sulla base dell'attuale numero di iscrizioni, il team di progetto dell'AMB prevede nuovamente per il 2024 di occupare tutti e dieci i padiglioni espositivi, per un totale di oltre 120.000 metri quadrati lordi di superficie espositiva. La struttura tematica e la pianificazione dei padiglioni sono già state definite. Nel Forum L-Bank (padiglione 1) e nel padiglione Ceratizit (padiglione 3) gli specialisti in visita potranno informarsi sugli utensili di lavorazione e sui dispositivi di bloccaggio. Le ultime novità su rettifica, levigatura, lucidatura, lappatura, sbavatura, dentatura, tecnologia delle superfici ed etichettatura si trovano nel padiglione 5. Nel padiglione Mahle (padiglione 4) sono protagonisti i torni. Nel padiglione Oskar Lapp (padiglione 6), oltre a torni e fresatrici, saranno esposti anche robot industriali e dispositivi per la manipolazione di pezzi e utensili. Il padiglione 7 presenterà macchine per la tornitura, la fresatura e l'erosione, nonché la tecnologia di misurazione, mentre il padiglione 9 si concentrerà sulle fresatrici e le trapanatrici. Anche il padiglione Paul Horn (padiglione 10) sarà dedicato alla fresatura e alla tornitura. Nel padiglione Alfred Kärcher (padiglione 8), gli espositori forniranno informazioni su componenti, gruppi e materiali di esercizio, nonché su tutto ciò che riguarda le segatrici. Le tematiche della digitalizzazione e dei software, nonché dei sistemi di controllo e degli azionamenti si trovano all'interno e davanti al padiglione C2 (ICS). 

Grazie alle brevi distanze, i visitatori possono avere un'ottima panoramica dei componenti esposti anche in un solo giorno. 

"Grazie alla nostra straordinaria posizione tra l'aeroporto internazionale di Stoccarda, l'autostrada A8 e la strada statale B27, siamo facilmente raggiungibili sia per i visitatori che per gli espositori", sottolinea Sebastian Schmid. "Inoltre, siamo collegati alla rete dei trasporti pubblici tramite la S-Bahn e la U-Bahn con passaggi frequenti". Inoltre, l'uso della S-Bahn e della U-Bahn è gratuito con il biglietto d'ingresso alla fiera. Che siate visitatori giornalieri o che vi fermiate per più giorni, l'infrastruttura e la posizione dell'AMB vi offrono le condizioni ottimali per visitarla a 360 gradi. Vi aspettiamo!" 

 

 

 

Sulla AMB

Dal 1982 la AMB presenta gli highlight dell'industria metallurgica internazionale. Anche nel 2024 sarà un appuntamento fisso nelle agende del settore: il prossimo anno dal 10 al 14 settembre. È il mercato internazionale e il luogo di incontro per la lavorazione con asportazione di metallo, dove vengono presentati gli ultimi prodotti, tecnologie, innovazioni, servizi e concetti in tutte le loro sfaccettature. L'AMB è sostenuta dagli sponsor VDMA Präzisionswerkzeuge, VDMA Software und Digitalisierung e VDW Verein Deutscher Werkzeugmaschinenfabriken e.V. (Associazione tedesca dei costruttori di macchine utensili). Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.amb-messe.de/  

 

 

 

 

Elenco news