info@mtm-online.it

+39 029363537

       

01 mar 2024

SORMA sarà presente con i suoi utensili al Salone Simodec dal 4 all'8 marzo 2024


Sorma (www.sorma.net), l’azienda italiana leader nella progettazione e distribuzione di utensili per l’industria della lavorazione del metallo, sarà presente con i suoi prodotti al salone Simodec in programma dal 4 al 8 marzo prossimi con i suoi marchi Osawa e Nikko Tools, grazie alla partnership per la distribuzione in Francia con Bema SAS (pad A stand D19).

 

Tra le numerose soluzioni esposte si possono citare le proposte Nikko Tools di utensili a fissaggio meccanico quali il sistema di fresatura per spallamento AluRek specifico per la lavorazione di alluminio e materiali non ferrosi, o i sistemi DoubleRek e Double3Gon. Sul fronte della foratura, il sistema di foratura a cuspide DXP con punta pilota intercambiabile per forature extra profonde e di grandi diametri, disponibile nelle dimensioni da D30 a D60 (fino a D80 a richiesta) e nelle lunghezze 3, 6, 8 e 10 volte il diametro.

 

Tra i prodotti della gamma Nikko Tools di più recente introduzione è inoltre da citare la nuova serie di rompitruciolo PPU disponibile per il grado JP5125 specifico per la lavorazione di acciai inossidabili e superleghe, la soluzione ideale per semi-finitura di ISO M e ISO S e per eseguire barenature di precisione in abbinata alle Vortex Bar. Questi nuovi inserti della gamma Nikko Tools sono una soluzione universale in grado di soddisfare tutte le lavorazioni, da quelle convenzionali a quelle più complesse.

 

Sul fronte degli utensili integrali Osawa spiccano le soluzioni per la foratura Typhoon, la serie HF EVOlution, una delle gamme più complete di frese a elica variabile e passo differenziato disponibili sul mercato e le serie di frese ad alte prestazioni UH e MH per lavorare con i materiali più tenaci fino a 70 HRC caratteristici del settore dello stampo. Da citare anche la nuova fresa HF535T presentata in anteprima alla scorsa EMO di Hannover, sviluppata specificamente per l’applicazione di strategie di fresatura trocoidale che amplia ulteriormente l’offerta di frese universali ad alto rendimento HF EVOlution progettate con materiali, spoglie e rivestimenti per assicurare elevate prestazioni con tutti i materiali ISO P, ISO M, ISO K, ISO S.

 

Durante i giorni di fiera, presso lo stand Bema (padiglione A, stand D19), sarà presente e disponibile per incontri con i clienti e i media il management di Sorma, che potrà discutere con maggior dettaglio le soluzioni proposte e illustrare le strategie aziendali di sviluppo del mercato francese.

 

Per maggiori informazioni sulle proposte di Sorma-Osawa: www.osawa.it

Per maggiori informazioni sulle proposte di Sorma-Nikko Tools: www.nikkotools.com

 

Il marchio Osawa

Osawa (www.osawa.it ) è un marchio di proprietà di Sorma S.p.a. che ha l’obiettivo di mettere a disposizione del mercato utensili integrali per fresatura e foratura di prestazioni elevate. Il marchio nasce nel 2001 dalla sinergia tra il consolidato know-how di Sorma e le migliori tecnologie di fabbricazione giapponesi ed europee. Per far fronte all’evoluzione dei sistemi e dei costi di produzione, Sorma ha aumentato i propri investimenti e la cooperazione tecnologica con i suoi partner, sempre mettendo al primo posto qualità ed affidabilità. Questa organizzazione rende Osawa capace di soddisfare un ampio ventaglio di richieste da parte dei clienti, anche nelle applicazioni più critiche. La sua flessibilità produttiva, insieme alla direzione altamente qualificata di Sorma, mettono Osawa nelle condizioni di offrire utensili di alto profilo per qualsiasi applicazione e materiale.

 

Il marchio Nikko Tools

Nikko Tools (www.nikkotools.com) è un marchio registrato di proprietà di Sorma S.p.a. e rappresenta il marchio più giovane, innovativo e dinamico dell’azienda che lavora con l’obiettivo di fornire sempre il miglior livello di prestazioni possibile a seconda dei requisiti di applicazione e dei materiali da lavorare. L’offerta Nikko comprende una gamma completa di soluzioni a fissaggio meccanico di alta qualità in Materiali Avanzati (PCD, PCBN e ceramica) affiancata a un vasto programma di inserti metallo duro.

 

 

 

Elenco news