info@mtm-online.it

+39 029363537

       

16 giu 2013

OPEN HOUSE IN CMZ ITALIA, SUCCESSO SU TUTTA LA LINEA


 
 
 
Tre giorni di attività e iniziative per inaugurare la filiale italiana di CMZ Machinery Group S.a.
CMZ Italia, a Magnago nella provincia di Milano, è la quarta filiale aperta in Europa da CMZ, società spagnola leader nella produzione di centri di tornitura. Nei giorni 6, 7 e 8 giugno scorsi si è celebrata l’inaugurazione della nuova azienda. Tre giorni di lavori ricchi di iniziative e appuntamenti.
La prima giornata è stata interamente dedicata agli addetti ai lavori. Erano presenti tutti gli agenti della rete vendita italiana di CMZ, ai quali Aitor Zumarraga, General Manager di CMZ Machinery Group s.a. e Paolo Paccagnini, Amministratore Delegato di CMZ Italia Srl, hanno presentato le linee guida della casa madre e della filiale italiana, determinando gli obiettivi di crescita per l’anno in corso.
In anteprima assoluta è stata presentata la nuova serie di macchine modello TA che sarà commercializzata a fine anno.
I partner tecnologici presenti - MT Marchetti, IEMCA, DP Technology ESPRIT, Autoblok e UMAC - hanno illustrato agli agenti la gamma completa delle loro attrezzature. Presenti anche, per l’intera giornata, i dirigenti di FANUC FA Italia, FANUC FA Iberia e SANDVIK ITALIA Spa, a testimoniare la fattiva collaborazione stretta con CMZ.
 
Lo showroom CMZ
Presso lo showroom erano esposte sei macchine in rappresentanza dell’intera gamma di fabbricazione della CMZ Machinery Group e sono state fatte dimostrazioni simulate di lavorazioni.
Le macchine CMZ sono raggruppabili in quattro linee: la serie TB, particolarmente indicata per pezzi di piccole dimensioni e per lavorazioni da barra; la serie TL, macchina con possibilità di utensili motorizzati e contro mandrino indicata per lavorazioni da barra ma anche per lavorazioni da ripresa nonostante la sua compattezza; la serie TC con asse Y e contro mandrino e capacità di tornitura fino a 550 mm e 1350 mm di lunghezza, e la serie TX, centro di tornitura multiasse con 2 o 3 torrette con asse Y e contro mandrino.
 
L’incontro con la stampa
Durante la seconda giornata la conferenza stampa ha visto la partecipazione di numerosi giornalisti in rappresentanza delle più importanti riviste di settore. Erano presenti anche molti visitatori tra clienti, addetti ai lavori e ospiti. La dirigenza della società era al completo, a testimonianza della coesione e della unità di intenti che contraddistinguono lo stile CMZ nel mondo.
La storia della società parla di successi continui a partire dal 1945, quando Florencio Zumarraga, nonno dell’attuale General Manager del gruppo, in una cantina di 80 mq inizia a fabbricare le prime macchine bordatrici a comando manuale. Il marchio CMZ, inaugurato nel ’62, si è poi indissolubilmente legato alla costruzione di torni automatici raggiungendo livelli sempre più alti di qualità e ampliando l’azienda fino ad arrivare ai 19.000 mq coperti attuali nei pressi di Bilbao. CMZ produce internamente tutti i particolari costruttivi necessari alla realizzazione dei macchinari, a garanzia di un controllo accurato e di un prodotto efficiente e tecnologicamente avanzato.
Laurent LOUSTALOT, Direttore Generale CMZ France Sas, ha ricordato le iniziali difficoltà che ha dovuto affrontare la prima filiale europea di CMZ, quella francese appunto, nata nel 2004, e seguita dopo due anni dalla filiale inglese, rappresentata all’inaugurazione daKeith HOWELL, Direttore Generale CMZ UK Ltd. Soddisfatto dei risultati che hanno oltrepassato le più rosee aspettative, anche il Direttore Generale di CMZ Deutschland GmbH,Olaf SUESSMANN, che dal 2010 ad oggi è riuscito a conquistare per CMZ un posto rilevante nel panorama tedesco della tornitura, nonostante gli anni di crisi.
Nel processo di crescita deciso dai vertici di CMZ Machinery Group e in conseguenza del grande successo ottenuto dalle filiali europee, non poteva mancare un collegamento con il territorio italiano. Nel mese di ottobre 2012 infatti vede la luce anche CMZ Italia, diretta da Paolo Paccagnini.
Tutti i relatori alla conferenza stampa sono stati concordi nel descrivere CMZ come una grande famiglia che esprime il proprio potenziale oltre che nella qualità tecnica, anche e soprattutto nel rapporto quasi familiare instaurato con clienti e collaboratori.
 
Grande affluenza di clienti
La terza giornata è stata dedicata proprio ai clienti che sin dalle 8.30 del mattino sono arrivati numerosi da tutta Italia per partecipare alla Open House, costringendo ad una apertura anticipata.
Paolo Paccagnini commenta soddisfatto: “Un evento ben riuscito e di grande impatto, sia per l’immagine sia per i contenuti espressi. Una chiara dimostrazione che CMZ intende investire nel nostro paese e vuole conquistare una quota di mercato importante per essere annoverata, come già accade in altri paesi europei, tra i più importanti costruttori di torni CNC del vecchio continente. Un ringraziamento sincero da parte mia a tutti gli intervenuti che, con la loro presenza, hanno contribuito a rendere grande questa nostra iniziativa”.
Le macchine esposte resteranno presso la sede di CMZ Italia sino ai primi di settembre in attesa di essere inviate al salone EMO di Hannover. E’ quindi possibile visionare fino a tale data tutta la gamma di produzione di CMZ. Perché in CMZ Italia è sempre Open House.
 
 

Elenco news