info@mtm-online.it

+39 029363537

       

30 ago 2018

Ad AMB BIG KAISER mostra il futuro dell’alesatura


 

 

 

Le più recenti innovazioni elettroniche e l’investimento in Ricerca e Sviluppo pongono BIG KAISER in prima linea nella diffusione di soluzioni Industry 4.0

Ruemlang, Svizzera – 30 agosto 2018  BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, partecipa alla International Exhibition for Metal Working (AMB) di Stoccarda, Hall 1 Stand A61.

Tra i prodotti esposti in fiera sarà presente il prototipo di EWA, un utensile per l’alesatura di precisione completamente automatizzato. Rispetto alla versione precedente EWE della testa, EWA può operare in totale autonomia senza alcun bisogno della presenza di un operatore, assicurando la massima precisione, velocità ed efficienza produttiva nelle lavorazioni di alesatura. Non è più necessario fermare la macchina per registrare le misure né per regolare manualmente l’utensile; ciò consente di risparmiare tempo e di ridurre la quantità di materiale di scarto dovuto ad errori umani. La testa EWA è inoltre provvista di connettività wireless, e può collegarsi alla app di BIG KAISER per smartphone e tablet così da semplificarne il controllo e la regolazione.

BIG KAISER mostrerà anche la nuova bolla elettronica a 2 assi simultanei Level Master WL, che offre la connettività wireless per consentire la visualizzazione delle informazioni relative al livellamento su qualsiasi display disponibile entro 30 m dal punto misurato; in questo modo, la massima precisione nella misurazione si unisce alla migliore usabilità per gli operatori. Il sensore ottico ultra-preciso di livello rileva un’inclinazione entro 0,01 mm (10 micron) per metro, rendendo di fatto più semplice e veloce l’operazione di livellamento delle macchine che, in precedenza, richiedeva l’intervento di due operatori ed era spesso soggetta ad errori.

Sempre ad AMB i visitatori potranno vedere dal vivo il prototipo di EWE 04-7, la nuova versione digitale della testa di barenatura più piccola del mondo, completa della connettività wireless per il collegamento alla app di BIG KAISER che supporta gli operatori nella determinazione dei parametri di taglio ottimali e nella visualizzazione delle modifiche dei diametri di taglio.

 

                    

Takuya Ichii, CEO di BIG KAISER, afferma che “BIG KAISER prosegue il suo percorso di innovazione così da offrire ai propri clienti funzioni sempre nuove che permettono di aumentare la precisione, velocità e facilità di utilizzo delle proprie soluzioni. Questi prodotti dimostrano il costante impegno di BIG KAISER a mettere il proprio know-how a disposizione dei clienti, e ci assicurano una posizione di leadership nel campo dell’alesatura di precisione”.

AMB si tiene a Stoccarda, in Germania, dal 18 al 22 settembre 2018. 1.500 espositori da più di 30 Paesi parteciperanno alla fiera e mostreranno le più recenti innovazioni nella tecnologia delle macchine e degli utensili di precisione. Nel 2016, AMB ha registrato la partecipazione di 90.000 visitatori; quest’anno è previsto un padiglione aggiuntivo rispetto all’edizione precedente.

Contatto in azienda

Giampaolo Roccatello, Head Sales South Europe
Tel. : +41 44 817 92 00, giampaolo.roccatello@ch.bigkaiser.com

Elenco news