info@mtm-online.it

+39 029363537

       

05 mag 2019

Seco Tools, Seco amplia le possibili applicazioni in tornitura con nuovi prodotti della gamma Steadyline®


 

 

Seco Tools amplia le possibili applicazioni in tornitura e barenatura con lunghe sporgenze con nuove aggiunte alla sua ben nota serie di barre di barenatura/tornitura con smorzamento delle vibrazioni Steadyline® e le relative unità di taglio. Questi nuovi prodotti comprendono barre Steadyline® da 25 mm di diametro, unità di tornitura GL25, barre Steadyline® da 100 mm di diametro e nuove unità per barenatura di sgrossatura e di finitura. 

 

 

Le barre di tornitura Steadyline® utilizzano il più efficace sistema di smorzamento delle vibrazioni del settore per facilitare le operazioni di tornitura e barenatura fino a profondità di 10xD per fori di piccole e grandi dimensioni. Il sistema di smorzamento delle vibrazioni passivo/dinamico utilizza una massa smorzante all´interno della barra e unità di taglio corte e compatte per massimizzare l´assorbimento delle vibrazioni, rendendo possibile l´utilizzo di lunghezze utensile fino a 10 volte il diametro senza vibrazioni dell´utensile o necessità di interrompere la lavorazione.

 

 

Con Steadyline®, è possibile sostituire le unità in modo rapido ed agevole grazie all´esclusiva connessione Seco GL, che garantisce un montaggio rapido e saldo delle unità sulle barre Steadyline® con modularità e con la possibilità di orientare le unità di 180°. La connessione GL inoltre assicura un centraggio accurato e una ripetibilità di 5 micron.

 

Le barre del diametro di 25 mm con connessione lato utensile GL25 per le sporgenze 6xD, 8xD e 10xD includono barre rinforzate in metallo duro per raggiungere le massime profondità con connessioni lato macchina Seco Capto™, HSK-T/A e con attacco cilindrico.

 

Le 16 nuove unità di tornitura GL25 sono destinate a tornitura generica, creazione di recessi e barenatura in tirata, scanalatura e filettatura con inserti DN..11, CC..09, DC..07, DC..11, TC..11 e VB..11, LC..19 e 16ER/L.

 

Le barre di diametro maggiore di 100 mm montano le teste di tornitura GL50 esistenti e includono la tecnologia di lubrorefrigerazione ad alta pressione Jetstream Tooling® tramite adattatori da BA a GL50.

 

Le unità per barenatura con connessione lato macchina BA060 e BA080 consentono di ottenere diametri di barenatura per sgrossatura e finitura da 66 mm a 115 mm.

 

Per ulteriori informazioni sulle aggiunte Steadyline® , contattate il funzionario Seco di zona oppure visitate la pagina prodotto di Steadyline®.

 

Con sede a Fagersta, in Svezia, e presente in oltre 75 Paesi, Seco Tools è un fornitore globale di soluzioni per lavorazioni ad asportazione di truciolo di fresatura, tornitura e filettatura, lavorazione fori e sistemi di utensili. Da più di 80 anni l´azienda offre ai propri clienti le tecnologie, i processi e l´assistenza necessari per massimizzare produttività e redditività.

 

Per ulteriori informazioni sul contributo dei prodotti innovativi e dei servizi Seco per il successo dei produttori di tutti i segmenti industriali, visitate il nostro sito web www.secotools.it

Elenco news