info@mtm-online.it

+39 029363537

       

12 ago 2020

Kennametal presenta il Sistema di Alesatura di precisione eBoreâ„¢


Gli utensili di alesatura pronti per la digitalizzazione consentono una regolazione di precisione molto semplice.

 

  

Garantendo regolazioni senza errori e un’accuratezza entro i 2 micron, il dispositivo digitale eBore di Kennametal è un accessorio opzionale, sebbene estremamente utile, del sistema di alesatura digitale Kennametal

 

Kennametal ha introdotto una nuova linea di utensili di alesatura pronti per la digitalizzazione che rendono molto semplici le regolazioni di precisione, consentendo una maggiore produttiva nella realizzazione di alesature in modo prevedibile e accurato. Il Sistema di Alesatura di precisione eBore è costituito da unità di taglio che coprono una gamma di diametri che vanno da 6 a 1020 mm (da 0,236” a 40,157”) e da un display digitale opzionale che rende le regolazioni di precisione semplici come girare una vite, evitando il rischio dei costosi errori del passato. 

“Per molti pezzi, l’operazione di alesatura ha spesso costituito il passaggio finale di una lavorazione e un banale errore poteva portare allo scarto del pezzo. Il sistema di alesatura Kennametal eBore elimina il tradizionale approccio ‘conta le tacche’ per alesare e riduce costosi errori”, ha dichiarato Marcus Paul, Global Product Manager. “Abbiamo riscontrato un’eccezionale accettazione da parte degli operatori grazie alla sua semplicità e facilità d’uso. E poiché lo stesso dispositivo digitale eBore può essere utilizzato su più tipi di utensili e su varie macchine, rientra facilmente nel budget disponibile per l’acquisto di utensili.” 

Facilità d’impiego
Con il dispositivo digitale eBore di Kennametal, prendere le misure di un foro stretto e perdere il conto di quanto è stata girata la vite di regolazione è un ricordo del passato. Con un’accuratezza della regolazione di 0,002 mm (0,00008”), il dispositivo resistente ai trucioli e al refrigerante tiene traccia del movimento della barra di alesatura. Basta agganciarlo in posizione, ruotare la vite di regolazione della testa dell’alesatura alla quantità desiderata e l’utensile è pronto per la successiva operazione di alesatura.

 

Con eBore non è necessario rimuovere la testa di alesatura dal mandrino per la regolazione, né per contare le graduazioni o prendere appunti. Le preoccupazioni per il gioco e il movimento dovuti a un serraggio eccessivo della vite di bloccaggio della testa di alesatura sono un ricordo del passato, così come gli infiniti tagli di prova e “il lieve aumento delle dimensioni del foro di alesaggio”. Il risultato è meno scarti, meno tempi di fermo e configurazioni più veloci. Il dispositivo si spegne automaticamente dopo 30 secondi e offre oltre 5.000 regolazioni tra i cambi di batteria. E se si dimentica di rimuovere la testa di alesatura prima di accendere il mandrino, un meccanismo di bloccaggio a sfera e molla imposta automaticamente il display a 500 giri/min, prevenendo potenziali lesioni. 

 

eBore Universale: una testa, configurazioni multiple, grande diametro e profondità di alesatura. Il display digitale eBore consente una regolazione precisa del mandrino, riducendo i tempi di configurazione e i tempi di inattività.

 

Alesaggio di diametri piccoli e molto grandi
La linea di prodotti eBore è composta da 4 tipi di utensili, tutti dotati del passaggio interno per il refrigerante e copre la seguente gamma di diametri:
- Utensile Universale eBore - 6-152 mm (0.236”-5.984”)
- Utensile di Alesatura di precisione eBore - 20-205 mm (0,787”-8,071”)
- Utensile di Finitura con ponte eBore - 200-1020 mm (7.874”-40.157”)
- Utensile di Sgrossatura a Doppio Tagliente eBore – 19,5-1020 mm (7.677”-40.157”)

 

 


I tipi di utensili eBore, da sinistra a destra: eBore Universale, Utensile di Finitura eBore, Utensile a ponte eBore, Utensile a Doppio Tagliente eBore.

 

Basato sulla semplicità, il sistema eBore viene fornito con l’interfaccia di cambio rapido KM di Kennametal e può essere facilmente adattato agli attacchi HSK, PSC, KM4X e ai mandrini con coni ISO.
 


Informazioni su Kennametal
Con più di 80 anni di leadership tecnologica nelle lavorazioni industriali, Kennametal Inc. offre ai propri clienti la massima produttività grazie alla competenza maturata nella scienza dei materiali, nella realizzazione di utensili e nelle soluzioni antiusura. Le aziende dei settori aerospaziale, movimento terra, energia, meccanica generale e automotive si rivolgono a Kennametal per essere aiutate a produrre con la massima precisione ed efficienza. Ogni giorno circa 10.000 dipendenti collaborano con i clienti in oltre 60 Paesi per renderli sempre più competitivi nei rispettivi mercati di riferimento. Nell´anno fiscale 2019 Kennametal ha generato un fatturato di quasi 2,4 miliardi di dollari. Per saperne di più, si prega di visitare il sito www.kennametal.com. Segui @Kennametal su Twitter, Instagram, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Elenco news