info@mtm-online.it

+39 029363537

       

26 apr 2021

Il 14 maggio un webinar Renishaw sulla calibrazione delle macchine


 

 

Renishaw, l’azienda specializzata in metrologia di alta precisione, ottimizzazione dei processi produttivi 4.0, additive manufacturing e tecnologie per il settore medicale terrà un webinar gratuito dal titolo “Parti con il piede giusto. Precisione geometrica e di posizionamento per le tue macchine e i tuoi processi”, venerdì 14 maggio dalle ore 10.00 alle ore 10.30.

 

Il webinar ha lo scopo di illustrare le best practice inerenti al controllo delle macchine, con un focus particolare sulla calibrazione delle macchine utilizzate durante la produzione che permette di valutare, mantenere sotto controllo e migliorare le prestazioni statiche e dinamiche di macchine utensili, di misura e di altri sistemi di movimento in cui la precisione è fondamentale.

 

 

Verranno inoltre mostrate le migliori pratiche per verificare la precisione geometrica e di posizionamento delle macchine, attraverso appositi sistemi di calibrazione atti a ridurre gli scarti, aumentare la produttività, l’accuratezza e la redditività dell’intero processo produttivo.

 

Questo tipo di verifiche stanno ormai diventando lo standard, soprattutto per quelle realtà che fanno della produttività, del rispetto dei tempi di consegna e nella ricerca della massima precisione il proprio cavallo di battaglia per affrontare le sempre più impegnative sfide della manifattura odierna.

 

 

 

Puoi assistere al webinar registrandoti a questo indirizzo: https://bit.ly/3tJYXqQ

Elenco news