info@mtm-online.it

+39 029363537

       

18 apr 2022

Walter ha raddoppiato la gamma Tiger·tec® Gold per applicazioni di tornitura


 

 

Con la serie WPP10G per tagli continui e leggermente interrotti, la qualità universale del materiale da taglio WPP20G, nonché la qualità tenace per WPP30G per tagli interrotti e condizioni di lavorazione sfavorevoli, Walter offre ai clienti tre qualità Tiger·tec® Gold specifiche per lavorazioni di tornitura.

Dopo il lancio sul mercato a fine 2021, il produttore sta ora raddoppiando la gamma: Agli esistenti inserti a fissaggio meccanico con forma base negativa a doppio lato (CNMG, DNMG, ...) si aggiungono ora gli inserti positivi CCMT, DCGT, nonché gli inserti negativi a un lato CNMM, SNMM e gli inserti per la tornitura a copiare WL25.

Ampliano il portafoglio Walter Tiger·tec® Gold con tre materiali da taglio per arrivare a 21 geometrie e oltre 1.100 articoli, comprese geometrie speciali con controllo del truciolo migliorato (MP6) e per la sgrossatura di grandi pezzi fucinati (HU7).

Qualità per tornitura Tiger·tec® Gold WPP10G, WPP20G, WPP30G

 

Qualità per tornitura Tiger·tec® Gold WPP10G, WPP20G, WPP30G

Come gli inserti esistenti, le nuove qualità del materiale da taglio per la tornitura hanno la loro principale applicazione nell’acciaio (applicazione secondaria nella ghisa). In 130 test dei clienti, hanno ottenuto un aumento medio della vita utile del 50% circa. La ragione di ciò è una speciale struttura a strati.

Un rivestimento multistrato MT-TiCN in attesa di brevetto e altamente testurizzato aumenta la tenacità e riduce l’usura della superficie di spoglia, abbassando così i costi di produzione. Inoltre, lo strato altamente testurizzato Al2O3 riduce al minimo la craterizzazione; lo strato superiore finale, in color oro, migliora l’identificazione del grado di usura.

A ciò si aggiunge un post-trattamento multistrato. Questo crea una superficie di spoglia superiore insolitamente liscia, riducendo così l’attrito e aumentando anche la tenacità. Cosa che, non da ultima, garantisce un’elevata affidabilità nei processi automatizzati.

Con l’ampliamento della gamma, gli utenti possono ora beneficiare anche della massima flessibilità e di minori costi dei componenti nella tornitura con Tiger tec® Gold.

 

Per informazioni e approfondimenti: www.walter-tools.com

 

 

 

Elenco news