info@mtm-online.it

+39 029363537

       

04 nov 2022

Comunicato Vicivision: “Carichi il pezzo, lei misura e tu puoi dedicarti ad altro.” L’esperienza di Trenton


Ecco perché Trenton ha scelto una macchina di misura da 2 metri

 

“Se la VICIVISION si sta ripagando? Assolutamente sì. Più la utilizziamo, più inseriamo programmi nuovi, più controlliamo pezzi.”
Scegliere di innovare i processi e l’intera produzione con le nuove tecnologie, presuppone ascoltare le esigenze dei clienti e anticiparle.

“È ovvio che chi misura con una macchina di un certo tipo è molto più preciso di chi misura manualmente. Tu comunque metti su il pezzo e nel tempo in cui la macchina lavora, tu riesci a fare qualcos’altro. È veramente valida perché anche a dare un benestare di avvio produzione ci metti veramente poco.”

“Questa macchina potrebbe essere utilizzata per fare un controllo in linea al 100%. Essere competitivi sul mercato è fondamentale, sia in produzione che in ambito qualità, e tecnologicamente cerchiamo di essere sempre attrezzati e pronti ad ogni esigenza del cliente.”

 




“Eravamo 55 dipendenti, dopo soli 20 anni siamo oltre 150.”
“Uno dei motivi che ti spinge a rimanere ad abitare in montagna è proprio la bellezza dei nostri luoghi. Qua i posti sono veramente belli.”

“Io sono abbastanza appassionato di strumenti di misura. Non dico che è una vocazione, è un po’ esagerato, però a me piace proprio manipolare, riparare, ecc. Entrare nel mondo automotive è un vanto, per me e per l’azienda, e lavorando in Trenton hai una solidità, hai una sicurezza.”

“Trenton è un’azienda conosciuta e il punto di riferimento per la zona. Eravamo in 55 dipendenti e adesso considerando anche lo stabilimento di Fanano siamo circa 150. Buona parte delle lavorazioni viene fatta internamente. Riusciamo a far fronte a quasi tutte le richieste.”

 



Parola d’ordine? Avanguardia, grazie a VICIVISION e al tastatore di misura.
Investire in una macchina VICIVISION deriva dalla scelta dell’azienda di unire “quantità” e “qualità” all’interno della produzione, ed è proprio l’attenzione a questa combinazione che rende Trenton un’azienda all’avanguardia, capace di garantire una lavorazione completa, dall’intestatura fino alla rettifica.



“Possiamo lavorare pezzi fino ad una lunghezza di 1500 mm, che controlliamo sulla VICIVISION da 2000 mm: abbiamo acquistato questa macchina un anno fa. In aggiunta, abbiamo anche un tastatore che ci permette di misurare chiavette e piani. Ad inizio produzione, vengono misurate tutte le quote del pezzo richieste.”

 

MISURA OTTICA E MISURA A CONTATTO IN UN UNICO STRUMENTO
SCOPRI IL TASTATORE


“Se le misure sono verdi, significa che vanno bene. Se una misura è rossa, invece, vai dall’operatore in macchina e dici le correzioni da fare.”

 



Durante il controllo qualità è importante verificare le misure del primo pezzo nella fase di avvio produzione della linea, per controllare che tutte le quote siano conformi. Infine, le diverse misure vengono raccolte in un unico report: diametri, distanze del pezzo, raggi, angoli e così via.

“Abbiamo tutta una serie di cave nel pezzo e con la Vici tutte queste misure vengono realizzate in…93 secondi, quindi un tempo veramente ristretto.
Se le misure sono verdi, significa che sono in tolleranza e vanno bene. Se una misura è rossa, invece, vai dall’operatore in macchina e dici le correzioni da fare.
Sono molto intuitive anche, quindi per questo mi piacciono. Vedendo i miei genitori che facevano fatica ad usare il cellulare e io con questi strumenti di misura...noi nati nel nuovo millennio riusciamo a lavorarci molto meglio!”

 

VICIVISION
Vici & C S.p.A. | Santarcangelo di Romagna
Via J. Gutenberg, 5 - 47822 - (RN) Italy
Dep. Sales - Phone : +39 0541 350411
sales@vici.it

 

 

 

 

Elenco news