Ruemlang, Svizzera – 11 settembre 2025 – BIG DAISHOWA, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, lancerà in occasione della fiera EMO di Hannover (22-26 settembre, Hall 3 Stand G25) i Synchro Adjusters per portamaschi della serie MEGA. Questa soluzione rivoluzionaria per le operazioni di maschiatura assorbe i picchi di spinta e trazione, riducendo significativamente la rottura degli utensili e garantendo una qualità costante della filettatura su tutte le dimensioni e i materiali.
BIG DAISHOWA presenterà inoltre le sue più recenti innovazioni, tra cui le frese Fullcut Mill Screw-on Type (ora disponibile da 16 a 40 mm per scanalature e fresatura in rampa versatili), le frese a inserti C-Cutter Micro per smussature ultra-precise a 45° da 0,1-1,85 mm e le teste angolari con adduzione centrale del refrigerante, che forniscono fino a 70 bar di refrigerante direttamente attraverso l’utensile per la massima stabilità di processo. Questi prodotti riflettono il costante impegno dell’azienda verso la massima precisione, produttività e affidabilità nelle lavorazioni moderne.
Oltre che nel proprio stand, la tecnologia BIG DAISHOWA sarà esposta anche presso i principali costruttori di macchine utensili presenti a EMO. Soluzioni come i portapinze di precisione MEGA Micro Chuck (con interfaccia HSK-EZ15) e i mandrini BIG-PLUS con attacco BBT30, BBT50 e BDV40 saranno integrate nelle macchine impegnate in demo live presso gli stand dei partner, a sottolineare la diffusa adozione della tecnologia BIG DAISHOWA come punto di riferimento del settore.
Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG DAISHOWA Europe afferma: “EMO è una vetrina importante che ci consente non solo di presentare innovazioni come i moduli Synchro Adjuster per i portamaschi MEGA, ma anche di dimostrare come la tecnologia BIG DAISHOWA migliori le prestazioni dei centri di lavoro dei principali costruttori mondiali. Questa visibilità è una potente conferma del nostro ruolo di partner tecnologico affidabile nell’ecosistema manifatturiero globale”.
BIG DAISHOWA presenterà a Hannover anche la sua gamma completa di sistemi di utensili ad alta precisione, che comprende gli smorzatori Smart Damper, mandrini di fresatura, teste di barenatura, portapinze e mandrini idraulici.
BIG DAISHOWA Europe
BIG DAISHOWA Europe è parte del Gruppo BIG DAISHOWA. Con sede a Osaka, in Giappone, e una forte presenza globale con filiali in Europa, Nord America e Asia, BIG DAISHOWA si avvale di un team di 900 professionisti costantemente impegnati nel miglioramento dei processi di lavorazione dei metalli. BIG DAISHOWA continua a definire nuovi standard nell'industria globale degli utensili per alesatura, progettando e producendo internamente tutte le componenti elettriche ed elettroniche, compresi sistemi di controllo e monitoraggio wireless. La gamma completa di prodotti comprende oltre 20.000 utensili di precisione, tra cui porta pinze, mandrini idraulici, teste di alesatura e bareni, inserti indicizzabili e strumenti di misura, tutti prodotti nel rispetto dei più elevati standard di qualità e precisione. www.bigdaishowa.eu/it