info@mtm-online.it

+39 029363537

       

18 nov 2018

Da Okuma una soluzione versatile per la produzione di componenti di grandi dimensioni: presentato il nuovo tornio a 4 assi LU7000 EX


 

 

Okuma presenta il nuovo tornio a 4 assi LU7000 EX

Il nuovo tornio a due selle LU7000 EX di Okuma, rappresentato in Italia da
R.F. Celada SpA è dotato di un mandrino ad alta potenza e consente di girare pezzi di grandi dimensioni. La macchina offre la massima produttività e un´eccellente precisione dimensionale. Fornendo un´ampia varietà di caratteristiche e modifiche, il tornio a 4 assi può essere personalizzato in base alle esigenze individuali del cliente, rendendolo adatto a una moltitudine di applicazioni.

 

Il nuovo potente LU7000 EX è un tornio  progettato per la produzione di pezzi di grandi dimensioni. © Okuma

 



Soprattutto nella tornitura di pezzi grandi e pesanti con diametri fino a 900 mm, il nuovo LU7000 EX di Okuma rivela il suo vero potenziale. Dotato di un bancale lungo due metri, permette lavorazioni di particolari molto lunghi. Anche i materiali difficili da lavorare non rappresentano un problema per la macchina utensile. Una contropunta autosvuotante consente una facile installazione di pezzi lunghi. Queste specifiche rendono LU7000 EX la scelta ideale per la produzione di componenti dell´industria petrolifera e del gas.

 

Con LU7000 EX è possibile lavorare pezzi con un diametro fino a 900 mm e una lunghezza fino a 2.150 mm. © Okuma

 

Elevate prestazioni di taglio


LU7000 EX è stato sviluppato con una chiara attenzione alla produttività. Infatti, la macchina è dotata di due torrette che possono essere utilizzate contemporaneamente. Come prima classe, il tornio offre una torretta di fresatura che consente un´elevata percentuale di trucioli fino a 120 cm³ / min.

 

 

I produttori possono scegliere diversi mandrini per LU7000 EX, a seconda delle esigenze di produzione individuali. © Okuma

 

Per meglio ottimizzare le lavorazioni i clienti possono scegliere tra diversi mandrini principali con dimensioni che vanno da un diametro del foro di 200 mm con una velocità massima del mandrino di 1.500 min-1 a un diametro del foro di 560 mm con una velocità massima di 350 min-1.

Elevata attenzione per la precisione


Durante la progettazione della LU7000 EX, Okuma si è concentrata anche sul raggiungimento di un´elevata precisione dimensionale. L´elevata rigidità costruttiva del tornio ma anche il Thermo-Friendly Concept di Okuma stanno contribuendo a questo. L´applicazione evita una elevata generazione di calore durante il processo di produzione, rileva i cambiamenti di temperatura e compensa la deformazione termica. In questo modo, è possibile prevenire le imprecisioni dovute a cambiamenti termici. Inoltre possiede l´applicazione di tecnologia intelligente Machining Navi T-g masters per migliorare la qualità della superficie. Durante la filettatura, la tecnologia regola il mandrino e le velocità di taglio per ridurre le vibrazioni e aumentare la qualità di produzione dei filetti. I produttori possono personalizzare LU7000 EX per adattarlo alle loro esigenze.

 

 

 

 

Il modello LU7000 EX ha una contropunta autoportante che consente di montare facilmente pezzi lunghi. © Okuma


Okuma Europe GmbH è la filiale tedesca di vendita e assistenza di Okuma Corporation, leader mondiale nelle macchine utensili CNC (computer a controllo numerico), fondata nel 1898 a Nagoya, in Giappone. L´azienda è l´unico fornitore al mondo con un´unica fonte, con macchine CNC, azionamento, motori, encoder, mandrino e controllo CNC tutti prodotti da Okuma. La tecnologia innovativa e affidabile di Okuma, abbinata a una protezione del servizio completa e localizzata, consente agli utenti di operare con continuità in tutta sicurezza, massimizzando la redditività. Insieme alla sua rete di distribuzione leader del settore, Okuma semplifica la qualità, la produttività e l´efficienza, consentendo al cliente e consentendo un vantaggio competitivo nel difficile ambiente di produzione di oggi. Per ulteriori informazioni, visitare www.okuma.eu

Elenco news