info@mtm-online.it

+39 029363537

       

16 gen 2019

Reto Adam è il nuovo CEO di BIG KAISER


 

Ruemlang, Svizzera – 16 gennaio 2019 – Nuova nomina in casa BIG KAISER, il leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione: con effetto dal 1° febbraio 2019 Reto Adam è il nuovo CEO di BIG KAISER, posizione fino ad allora ricoperta da Takuya Ichii.

 

 

Takuya Ichii si dimetterà dal suo ruolo al termine del mese di gennaio, passando il testimone della guida dell’azienda a Reto Adam, che dal 2015 è COO (Chief Operating Officer) di BIG KAISER. In questi anni di permanenza in azienda, Adam ha potuto consolidare la conoscenza dell’ampio portafoglio di soluzioni di BIG KAISER e familiarizzare con i processi interni. La sua solida esperienza in ambito manageriale deriva dai precedenti ruoli presso la Sulzer Markets and Technology AG di Winterthur. Proprio grazie alle competenze acquisite sul campo nel corso degli anni, il Consiglio di Amministrazione confida che Reto Adam saprà accompagnare con successo la svizzera BIG KAISER in questo suo nuovo percorso.

 

Takuya Ichii ha contribuito concretamente a consolidare il successo di BIG KAISER di questi ultimi anni. Dopo essere entrato nel 2004 in BIG DAISHOWA Seiki, la capogruppo di BIG KAISER, nel 2013 si è trasferito in Svizzera, dove ha concorso a rafforzare la collaborazione con l’azienda giapponese e ad intensificare la comunicazione e lo scambio professionale tra i due Paesi.

 

“Questo cambio al vertice servirà ad avviare una nuova fase di sviluppo per BIG KAISER. Grazie al supporto di un team di dipendenti fedeli all’azienda e dedicati alla sua crescita ho potuto definire in questi due anni il profilo di un’azienda straordinaria”, afferma Takuya Ichii. “Con la guida di Reto Adam avremo modo di continuare a reagire efficacemente ai cambiamenti di un mercato fluido e di mantenere la nostra posizione di leadership tecnologica e di mercato nel settore degli utensili di precisione”.

 

Takuya Ichii continuerà a dedicare la sua esperienza a BIG KAISER nel ruolo strategico di Business Developer e contribuendo ad rafforzare ulteriormente i rapporti con BIG DAISHOWA Seiki. Insieme con il nuovo CEO Reto Adam e con Gaby Vuilleumier, CFO, costituirà il nuovo management esecutivo.

 

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://www.bigkaiser.com/it 

 

 

Contatto in azienda

Giampaolo Roccatello, Head of Sales South Europe

Tel. : +41 44 817 92 00, giampaolo.roccatello@ch.bigkaiser.com 

Elenco news