info@mtm-online.it

+39 029363537

       

09 nov 2020

EMCO Hyperturn 45 G3: Dinamico. Intelligente. Completamente automatizzato.


 

 

Il basamento macchina e la geometria della slitta dell’HYPERTURN 45 G3 sono stati ridisegnati per allargare il campo di lavoro ed ottenere un più ampio spazio per la torretta e consentire l’integrazione di una torretta a 16 stazioni ed una più ampia corsa in Y di +/- 40mm. La macchina resta compatta, ed il basamento inclinato di 72° supporta perfettamente le richieste di ergonomia con caduta trucioli ottimale. In più, EMCO offre soluzioni olistiche per l’automazione delle macchine utensili, come ad esempio “Turn/Mill Assist”, una soluzione di automazione standardizzata presentata alla EMO di Hannover. Attualmente, si tratta della soluzione più compatta per il carico e lo scarico delle macchine di tornitura e fresatura EMCO. 

 

 

 


EMCONNECT, il nuovo assistente digitale per il controllo dei processi di produzione, è compreso nella dotazione standard della macchina. EMCONNECT è un assistente di processo digitale per l’integrazione completa delle applicazioni specifiche del sistema e di quelle del cliente per il controllo del flusso produttivo. Dato che le sequenze operative si concentrano sull’utilizzatore e le sue richieste, è possibile creare processi operativi più efficienti senza perdere il filo di tutte le eccezionali operatività della macchina nelle diverse modalità operative.

Hyperturn 45 G3 con automazione


Quando sceglie una soluzione di automazione completa di EMCO, l’operatore beneficia, su tutto, di tecnologia sofisticata e qualità, e della filosofia dell’automazione “tutto da una singola fonte” e relativa implementazione tecnica. Perciò si tratta della soluzione ideale per la propria azienda.

 

Grazie al controllo intuitivo per principianti, l’operatore può passare facilmente nella fase di implementazione, incrementando l’efficienza di processo, il rendimento e la flessibilità in modo significativo.

 

 



Turn/Mill-Assist

Con Turn/Mill-Assist di EMCO, incrementerai il tuo profitto e ridurrai le ore di lavoro 

 

Turn/Mill-Assist di EMCO è la soluzione completa più compatta quando si parla di carico e scarico di macchine di tornitura e fresatura EMCO. Turn/Mill-Assist si distingue soprattutto per la facilità di utilizzo. Grazie al controllo intuitivo per principianti, l’utilizzatore riesce a mettersi subito al lavoro, ottimizzando l’efficienza, la redditività e la flessibilità. Lavorare diventa effettivamente più semplice; i clienti potranno beneficiare di una maggiore durata della macchina ed avranno una soluzione estremamente flessibile grazie ad un’ampia gamma di applicazioni relative al peso e al tipo di pezzo.

Con la serie Turn/Mill-Assist, EMCO offre tre diversi standard di soluzioni di automazione, ognuna delle quali ha delle caratteristiche peculiari. Ogni modello – Turn/Mill-Assist Essential e Turn/Mill-Assist 200/270 – offre un’ampia gamma di robot payload, di opzioni e di espansioni di moduli.

Tutti i vantaggi a colpo d’occhio


Quando opta per Turn/Mill-Assist, il cliente acquista uno dei sistemi più semplici ed affidabili attualmente sul mercato.

 

Questo modello è caratterizzato da due tavole di impilamento servo-controllate capaci di impilare grandi quantità sia di grezzi che di pezzi lavorati

 



Punti di forza:

Flessibile

• Design unico della pinza
• Diversi tipi di pinze
• Ugello dell’aria incorporato
• Riconoscimento pezzo

Facile ed intelligente

• Interfaccia grafica utente intuitiva
• Tempi brevi di installazione e conversione
• Touch screen

Capacità
• Massima capacità con minimo spazio richiesto
• Nessuna griglia richiesta
• Impilamento del pezzo

Straordinariamente compatto
• La soluzione di automazione più compatta disponibile sul mercato
• Installazione visibile e aperta

Opzioni ed espansioni modulari

La serie Turn/Mill di EMCO include un’ampia gamma di prodotti standard, opzioni standard ed espansioni modulari. Con questi componenti, ogni operatore può configurare la propria soluzione di automazione su misura: sono disponibili funzionalità aggiuntive, come unità di tornitura, dispositivi per posizionare i pezzi finiti sui pallet o un’estensione dell’asse per la movimentazione di componenti come parti di albero. È possibile anche far funzionare la soluzione con un caricatore di barre.

 

Un nuovo design delle macchine rafforza il marchio EMCO

Il riposizionamento del marchio – che si riflette anche nell’impegno e nello slogan “beyond standard” – viene ora implementato anche nel design delle macchine. Come ambasciatrici centrali del marchio, le macchine ora mostrano un nuovo look, un look che costituisce un miglioramento funzionale e d’immagine. Questo miglioramento si nota in diversi cambiamenti di stile: al fine di assicurare efficacia di processo, facilità d’uso e una disposizione semplice, le aree di maggiore interazione della macchina (come l’area di lavoro) sono state evidenziate sia nel colore che nella forma. Il pannello operatore ha un’omogenea superficie in alluminio, un controllo regolabile ergonomicamente ed un’interfaccia utente intuitiva. L’alloggiamento presenta un design essenziale e preciso. Contorni semplici ed elementi di congiunzione precisi, danno al prodotto un aspetto di qualità superiore. Per tener traccia delle diverse classi di prodotto, i livelli di prezzo e le opzioni sono anch’essi differenziati dal design. Il valore di riconoscimento di macchine tecnologicamente avanzate ed ergonomiche è ampiamente garantito dal design della nuova famiglia di prodotti EMCO.

Anche il design delle macchine è pensato per trasmettere la decisione consapevole dell’azienda di andare oltre ciò che è standard e perciò rispettare il proprio impegno di qualità, massima precisione ed efficienza nelle lavorazioni di tornitura e fresatura. Facendo questo, EMCO inizia ad implementare il suo obiettivo dove gli altri si fermano: beyond standard.
 
A proposito di EMCO

EMCO, società di ingegneria meccanica con sede a Salisburgo, si colloca tra i principali produttori di macchine utensili in Europa. EMCO impiega attualmente circa 810 persone in un totale di 6 siti di produzione in Austria, Germania, Italia e Russia.
L´azienda internazionale a conduzione familiare deve il suo successo a più di 70 anni di esperienza e competenza nel settore della costruzione di macchine utensili. Oggi, EMCO è sinonimo di soluzioni complete, personalizzate e automatizzate per la tornitura e la fresatura.

Ulteriori informazioni sono disponibili online all´indirizzo www.emco-world.com
 

 

Elenco news