info@mtm-online.it

+39 029363537

       

18 mar 2022

Da C.R.M. di Mazzoccato A. & Figli: frese dedicate alle cremagliere per semplificare il processo di lavorazione


Il nostro cliente doveva affrontare un problema:

 

Devo eseguire una cremagliera, ma in quel punto le frese standard non possono arrivare. Certo, potrei usare una fresa a candela profilata, ma la lavorazione diventerebbe troppo costosa rispetto al preventivo già sottoposto al mio cliente..”.

In questi casi la scelta è semplice: seguire una strada che tutti potrebbero intraprendere, ma compromettendo il costo della produzione e i margini, probabilmente contenuti, per acquisire l’ordine, o cercare un partner che possa sviluppare e produrre una soluzione dedicata?

 

C.R.M. di Mazzoccato A. & Figli s.r.l., a Fino Mornasco, in provincia di Como, fonda, da sempe, il proprio successo nel campo dell’utensileria speciale, assistendo i clienti nelle complicazioni, sempre presenti, nel lavoro di tutti i giorni. Perché “facile” è finito, tanto tempo fa,  attualmente sono rimasti solo “difficile”, “complesso”, “complicato”.

Detto fatto, abbiamo sviluppato una fresa tangenziale di diametro 140 mm, con dieci cartucce registrabili. Grazie a questa soluzione abbiamo consentito, partendo da inserti standard, di profilarli secondo una particolare misura, al fine di eseguire un certo modulo della cremagliera.

 

 

Con la stessa base inserto, opportunamente profilata, si possono eseguire anche altri moduli. E il corpo fresa può essere utilizzato in diverse occasioni, ottimizzando non solo il ciclo produttivo, ma prolungando anche la durata utile potenziale dell’utensile nel suo complesso.

Abbattendo, nel contempo, i costi di produzione. Un'idea niente male!

Problema risolto, cliente soddisfatto, lavorazione effettuata al meglio.

 

Un altro giorno in C.R.M. Mazzoccato.

 

C.R.M. di Mazzoccato A. & Figli Srl - Utensili Speciali
Strada Provinciale ex Strada Statale 35 dei Giovi, 44, 22073 Fino Mornasco CO
 
 

Elenco news