info@mtm-online.it

+39 029363537

       

15 mag 2023

Comunicato Stampa SORMA: NUOVE SOLUZIONI DI TORNITURA PER NUOVE POSSIBILITA’ APPLICATIVE


 

 

 

La proposta di tornitura dell’azienda tedesca Kemmer, marchio distribuito in Italia da Sorma S.p.a., si arricchisce di nuovi prodotti che consentono lavorazioni in spazi ridotti, laddove non è possibile applicare la tornitura ISO

 

 

 

 

 

 

 

Kemmer ( https://bit.ly/3nSuLvM ) aggiunge nuovi prodotti alla propria gamma di tornitura laddove non sia possibile applicare la tornitura ISO a causa dei ridotti spazi:

-          I nuovi inserti ISO e DECO arricchiscono il sistema MultiCut (MC4) per nuove e vantaggiose possibilità applicative con l’affidabilità, la flessibilità e la precisione dei 4 taglienti

-          I nuovi utensili monoblocco del sistema P92 per gli inserti per tornitura STV/STD con refrigerazione interna direzionata, la scelta ideale per applicazioni in spazi ridotti

 

L’inserto ISO IV 35° è particolarmente indicato per operazioni di tornitura in spazi ristretti e profondi, ad esempio in prossimità del mandrino, per finitura o profilatura con piccole profondità di passata e consente di realizzare componenti con elevata qualità superficiale e, in condizioni ottimali, bassissime Ra, anche su materiali di difficile lavorabilità quali titanio o leghe di alluminio. L’inserto DECO per tornitura posteriore, sgrossatura e finitura di acciaio e acciaio legato è sviluppato per favorire un eccellente controllo del truciolo in acciai e acciai legati, che risulta piccolo ed estremamente regolare. L’inserto è disponibile con rivestimento Nanospeed, rettificato, con pianetto neutro e permette di direzionare il truciolo lontano dal componente.

 

Sempre in ambito tornitura si aggiungono a catalogo gli utensili monoblocco del sistema P92 P specificamene progettati per l’uso in spazi ridotti o nei recessi. Sono caratterizzati da refrigerazione direzionata e accompagnati da un’ampia gamma di inserti e versioni per la massima versatilità operativa.

 

Per toccare con mano la qualità dei prodotti proposti, Kemmer propone una promozione decisamente interessante: acquistando gli inserti oggetto dell’iniziativa presentati nei due volantini ufficiali, si ottiene l’utensile monoblocco a condizioni estremamente vantaggiose.

La promozione è attiva dal 2 maggio e sarà in vigore fino al prossimo 28 luglio 2023. Per maggiori informazioni è possibile contattare i funzionari di vendita Sorma o scrivere a info@sorma.net.

 

 

 

Chi è Sorma

Fondata a Venezia nel 1950, Sorma S.p.a. (www.sorma.net) si è affermata sulla scena internazionale tra i protagonisti della progettazione e distribuzione di utensili da taglio per l’industria meccanica e abrasione per il settore della lavorazione della pietra e del vetro. Da oltre 70 anni, innovazione, affidabilità e flessibilità guidano l’azienda che oggi conta un centinaio di dipendenti e opera in 57 paesi.

La divisione Cutting Tools distribuisce gli utensili a marchio Nikko Tools (inserti intercambiabili e utensili) e Osawa, con la sua gamma completa di punte e frese integrali in metallo duro. In Italia, Sorma distribuisce inoltre i marchi Yamawa (soluzioni per filettatura), Kemmer (scanalatura, troncatura e tornitura bidirezionale) e LMT Tools.

 

Il marchio Kemmer, lo specialista di troncatura, scanalatura e tornitura bi-direzionale

Kemmer è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di utensili a fissaggio meccanico per troncatura, scanalatura e tornitura bi-direzionale. Grazie all’ampia varietà di soluzioni, Kemmer è un produttore leader in questo settore a livello internazionale, con una gamma garanzia di affidabilità e ripetibilità delle prestazioni durante la lavorazione meccanica, dalle minuterie fino ai grandi diametri.

L’azienda reinveste costantemente una larga quota degli utili nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e nel miglioramento di quelle esistenti. Il fiore all'occhiello della compagnia, fondata da Klaus Kemmer nel 1974, è un ufficio tecnico in grado di studiare e realizzare in tempi brevi soluzioni speciali cucite su misura sulle esigenze del cliente.

Dal 2010, il marchio Kemmer è distribuito in Italia da Sorma S.p.a.

 

http://www.sorma.net

Elenco news