25mar2019

BIG KAISER, soluzioni uniche per spingere la produttività


 

 

A Mecspe l’azienda svizzera si conferma all’avanguardia nella realizzazione di utensili di precisione che permettono di aumentare la produttività e semplificare le regolazioni dei parametri di taglio.

Ruemlang, Svizzera - 18 marzo 2019 - BIG KAISER rivela in occasione di Mecspe il suo portafoglio di soluzioni uniche sviluppate per aumentare la produttività nelle lavorazioni che richiedono accuratezza estrema.
 
Da sempre impegnata a supportare alla competitività dei propri clienti, BIG KAISER nel corso degli anni ha ideato e introdotto per prima sul mercato utensili sofisticati dedicati ad ottenere i migliori risultati in termini di precisione. Grazie ai forti investimenti in innovazione e alla presenza di un dipartimento di Elettronica interno, l’azienda svizzera è in grado di realizzare soluzioni avanzate dal punto di vista tecnologico, facili da usare e che promettono di accelerare i tempi di produzione e incrementare la qualità del prodotto finito.
 
BIG KAISER di recente ha reso disponibile il primo attacco idraulico per torni automatici a fantina mobile. Questa soluzione assicura tempi di attrezzaggio ridotti rendendo possibile la semplice e rapida sostituzione degli utensili da taglio nella torretta, servendosi di una singola chiave a brugola e rendendo di fatto superato l’impiego dei porta pinze ER. Inoltre, garantisce prestazioni elevate grazie all’eccellente precisione di concentricità (runout) e alla miglior ripetibilità.

 

               
 
Con la gamma di teste per alesare EWE, BIG KAISER ha di fatto introdotto il concetto di Industria 4.0 nelle officine. Le teste di barenatura EWE sono complete di display digitale LCD che semplifica la lettura della misura impostata, con una risoluzione di Ø 0,001 mm; il rischio di errore umano viene così drasticamente contenuto.

 


Le teste EWE possono effettuare fori di precisione del diametro di 2-152 mm raggiungendo una velocità di 14.000 giri/min con sbilanciamento ottimizzato con l’utensile in posizione centrale. Inoltre, possono collegarsi in modalità wireless all’applicazione sviluppata da BIG KAISER che consente di visualizzare, modificare in tempo reale, registrare ed estrapolare i parametri relativi all’utensile; oltre alla connettività verso tablet e smartphone, è attivo anche il controllo da smartwatch, per la massima flessibilità in produzione. L’applicazione memorizza lo storico delle regolazioni effettuate, mette a disposizione parametri preimpostati per lavorazioni standard e consente di scaricare i dati in formato .csv per abilitare analisi strategiche sul rendimento e i consumi.
 
Il porta pinze MEGA New Baby Chuck è un sistema porta utensile a pinze multi funzione con caratteristiche uniche di precisione e affidabilità. Progettato per eseguire lavorazioni ad alta velocità, MEGA New Baby Chuck offre un serraggio da Ø 0,25mm a Ø 25mm per foratura, alesatura e fresatura in finitura. Assicura una concentricità al naso pinza inferiore a 1 micron, ed entro 3 micron a 4 volte il diametro. Il refrigerante può essere fornito sia attraverso l’utensile oppure periferico per utensili non provvisti di fori; è  disponibile in 6 taglie differenti, altamente resistente alla polvere e allo sporco.

 

                
 
BIG KAISER mostrerà tutte le sue soluzioni dedicate alle lavorazioni di altissima precisione a Mecspe, la fiera per l’industria manifatturiera in programma a Parma dal 28 al 30 marzo 2019 (padiglione 2, stand C57).

 

Per informazioni: https://www.bigkaiser.com/it

News Liste