18nov2020

Torino, slitta al 2021 il Salone della Manutenzione Industriale


 

Il debutto italiano di SEPEM Industries, il Salone della Manutenzione Industriale, è soltanto rinviato. A seguito dell’emergenza sanitaria che dal mese di marzo ha investito il pianeta, l’atteso debutto italiano della fiera della manutenzione dovrà attendere. La buona notizia è che la manifestazione si terrà nel 2021, per poter essere realizzata nelle migliori condizioni.
Mai come in questo momento crediamo che SEPEM sia una manifestazione centrale per la ripartenza della filiera industriale” commenta il direttore del Salone Philippe Dutheil “La nostra manifestazione fornisce supporto alle piccole e medie industrie, quelle che più di tutte avranno bisogno di sostegno per ripartire dopo questo periodo di stallo. La caratteristica di SEPEM di concentrarsi su un territorio limitato, in questo caso il Nord Ovest d’Italia, faciliterà la ricostruzione di quel tessuto produttivo che rappresenta una delle più grandi eccellenze del Paese” E conclude “In queste settimane molti espositori mi stanno chiedendo rassicurazioni sul futuro della manifestazione: in un periodo come questo, caratterizzato dalla diminuzione degli investimenti su nuovi macchinari e tecnologie, il ruolo della manutenzione diventa cruciale per il futuro delle imprese”.
SEPEM Industries Torino si terrà dal 16 al 18 novembre 2021 a Lingotto Fiere, luogo simbolico della storia industriale italiana.
Nato nel 2006 in Francia, e da allora sempre cresciuto fino ad arrivare ad avere 7 edizioni biennali, SEPEM Industries rappresenta il primo evento europeo che propone risposte pratiche ai bisogni degli stabilimenti produttivi. Tecnologie, processi, macchinari, manutenzione e servizi: ecco tutto quello che i responsabili operativi delle aziende troveranno al salone.
Fino ad oggi la manifestazione ha raccolto 220.000 professionisti che l’hanno visitata alla ricerca delle soluzioni adatte alla propria impresa. Dall’altro lato 16.000 fornitori che hanno animato la manifestazione nei 15 anni della sua esistenza.
 
Informazioni pratiche
Dal 16 al 18 novembre 2021 | Lingotto Fiere (Torino)
GL Events Exhibition Italie
https://turin.sepem-industries.com/presentazione.html

List all news