04dic2020

Il futuro della filiera manifatturiera va in scena a FANUC Technovation Forum 2020


FANUC organizza la nuova edizione dell’evento digitale rivolto al mondo dell’industria, a cui dedica una piattaforma di contributi video informativi e presentazione delle soluzioni di automazione che accompagneranno le imprese nella trasformazione digitale delle attività produttive.

Ritorna anche quest’anno il Technovation Forum, l’evento organizzato da FANUC Italia dedicato all’industria manifatturiera che ha come obiettivo quello di fare il punto della situazione per quanto riguarda potenzialità e penetrazione degli ultimi trend del settore, e che mira a mettere in contatto le realtà imprenditoriali del territorio italiano con gli esperti di automazione globale di FANUC.

L’edizione 2020 si presenta in un formato contemporaneo dettato dai tempi e dalle attuali condizioni organizzative: un evento digitale che da oggi mette a disposizione di tutti sulla piattaforma TechnovationForum.it una collana di contenuti video con aggiornamenti sui temi di Mercato, Tecnologia e Innovazione.

“Con Technovation Forum 2020 FANUC vuole affrontare ragionamenti e ispirare soluzioni a supporto della competitività, così da aiutare le imprese a riconoscere le opportunità per poterle poi cogliere con successo quando si presenta l’occasione”, afferma Marco Ghirardello, Managing Director di FANUC Italia.

 

L’evento digitale Technovation Forum 2020 presenta diversi contributi video di approfondimento sulle tematiche di Industry 4.0, Robotica collaborativa, Assisted Reality per il Service, Artificial Intelligence, con un focus diretto sugli aspetti fondamentali della trasformazione digitale delle imprese come Manutenzione Predittiva, Data Management System e Automazione. Contenuti utili a stimolare non soltanto la ripartenza, ma anche e soprattutto un cambiamento strutturale del tessuto industriale italiano. Cambiamento che è possibile e che è già in atto, come mostreranno le testimonianze di partner tecnologici di FANUC, che si sono affidati all’esperienza del leader globale nella fornitura di soluzioni per l’automazione di fabbrica e hanno trasformato in storie di successo l’adozione di processi innovativi.

“L’emergenza Covid-19 ha evidenziato l’importanza di una variabile: il coraggio. Coraggio di cambiare prima che sia necessario, di essere i primi, di innovare per essere più competitivi o per sopravvivere. Coraggio di trasformare una minaccia in un’opportunità: teoria per alcuni, realtà per i veri imprenditori italiani”, conclude Ghirardello.

Technovation Forum è un evento digitale accessibile gratuitamente da venerdì 4 dicembre con iscrizione alla piattaforma TechnovationForum.it, rivolto a Imprenditori, System Integrator e Costruttori di Macchine.

www.fanuc.eu

List all news