L´AMB Iran vedrà il sostegno del programma UE di matchmaking: i partner più affini per l´instaurazione di rapporti commerciali potranno entrare in contatto ancora più facilmente
Per i partecipanti all´AMB Iran sarà ancora più semplice instaurare rapporti commerciali: l´AMB Iran 2018 (in programma dal 26 al 29 giugno) verrà sostenuta da Business Beyond Borders (BBB), un´iniziativa di matchmaking della Commissione Europea. Sarà coordinata da Eurochambres, l´associazione delle Camere di commercio e industria europee, con il supporto dell´EMECA (European Major Exhibition Centres Association) e dell´UFI (Union of International Fairs). “Visitatori ed espositori avranno la stessa opportunità di trovare partner in linea con il proprio profilo e i propri requisiti al fine di instaurare rapporti commerciali. Potranno così utilizzare l´evento nel modo più efficace possibile. Siamo certi che l´iniziativa di matchmaking BBB prevista per l´AMB Iran darà un grande valore aggiunto”, ha spiegato Barbara Weizsäcker, segretario generale della EMECA (European Major Exhibition Centres Association) e membro del consorzio BBB.
Prima dell´inizio della fiera, espositori e visitatori possono registrarsi su una piattaforma online e creare un profilo di interessi. A seconda delle domande, i partner commerciali che presentano determinate analogie vengono raggruppati e, durante la fiera, avranno la possibilità di incontrarsi in un´area dedicata al matchmaking. Ulrich Kromer, Direttore Generale di Messe Stuttgart, ha dichiarato: “Per i nostri espositori internazionali, la partecipazione all´AMB Iran significa essere di nuovo presenti sul mercato iraniano, poter curare gli attuali contatti con i clienti ma anche incrementare la notorietà del marchio per creare nuove opportunità di business. Con il programma di matchmaking, offriamo la possibilità di utilizzare la partecipazione in fiera in modo ancora più proficuo e di incontrare i clienti giusti e, soprattutto, qualificati.” Il Dr. Wilfried Schäfer, Direttore Generale della VDW (Associazione tedesca dei costruttori di macchine utensili) ha aggiunto: “Dobbiamo mantenere la nostra presenza ed è fondamentale che le opportunità di fare affari con l´Iran non vengano lasciate alla concorrenza, ad esempio a quella proveniente dall´Asia.”
Per la seconda volta sarà presente in fiera uno stand collettivo nell´ambito dell´“Auslandsmesseprogramm des Bundes” (programma tedesco delle fiere all´estero) su iniziativa della VDW (Verein Deutscher Werkzeugmaschinenfabriken e.V.). Nel 2017 sono state 68 le aziende che su 1.000 metri quadrati lordi hanno sfruttato l´occasione per testare senza rischi il mercato iraniano. La registrazione per il padiglione tedesco del 2018 è possibile sin da subito, tutte le condizioni e la documentazione per la registrazione sono disponibili online sul sito:
www.messe-stuttgart.de/amb-iran/aussteller/service-anmeldung/
Partecipare all´AMB Iran conviene: il numero di espositori è quasi raddoppiato passando da 111 aziende durante il primo evento a 202 espositori nel 2017, mentre il numero di visitatori è perfino triplicato (nel 2017: 5.736). L´86% degli espositori consiglierebbe la fiera ad altri, le competenze dei visitatori agli stand sono state valutate come “molto buone” dal 69% degli espositori. L´80% delle aziende che erano tra gli espositori anche nel 2016 ha giudicato la propria partecipazione all´AMB Iran 2017 “proficua” se non addirittura “più proficua”. L´AMB Iran ha riscosso un grande successo anche tra i visitatori, il 95% ha intenzione di visitare nuovamente la fiera e il 93% consiglierebbe l´evento ad altri.
La terza AMB Iran avrà luogo dal 26 al 29 giugno 2018 e verrà organizzata ancora una volta nel più moderno polo fieristico dell´Iran, il Shahr-e-Aftab Complex a Teheran.
Informazioni su Messe Stuttgart
Con un ricavo totale di 150 milioni di euro, Messe Stuttgart rientra tra le aziende fieristiche leader in Germania. Ogni anno più di 20.000 espositori e 1,2 milioni di visitatori calpestano una superficie espositiva di 105.200 m² lordi e 40.000 m² di spazi all´aperto, nonché circa 33 spazi non assegnati nel vicino ICS Centro Congressi Internazionale di Stoccarda. A partire dal 2018 si aggiungerà un ulteriore padiglione e la superficie espositiva disponibile salirà a 120.000 m² lordi. Messe Stuttgart è presente in 51 Paesi, insieme a tre società affiliate, 19 rappresentanze estere e numerosi partner commerciali.
Informazioni sulla VDW
La VDW (Associazione tedesca dei costruttori di macchine utensili), con sede a Francoforte sul Meno, è portavoce dell´industria tedesca delle macchine utensili. Conta circa 300 aziende iscritte, ovvero quasi il 90% dell´intero fatturato del settore. Forte del suo know-how tecnico e delle competenze nel settore, la VDW offre principalmente una vasta serie di servizi ai suoi associati. Nel 2016 la VDW ha festeggiato il suo 125° compleanno: una moderna associazione di servizi con una lunga tradizione.
Informazioni sulla VDMA
La VDMA (Associazione costruttori tedeschi di macchine e impianti) rappresenta più di 3.100 importanti aziende di media grandezza, attive nell´industria dei beni d´investimento ed è a pieno titolo la più grande associazione industriale d´Europa. La VDMA associazione di categoria dei produttori tedeschi di utensili di precisione rappresenta il centro informazioni e comunicazione dei produttori tedeschi di utensili di precisione, di cui tutela anche gli interessi. La VDMA associazione di categoria della tecnica di misura e di collaudo rappresenta gli interessi dei produttori di macchine di collaudo, bilance e tecnica di misura della lunghezza.